Europei calcio femminile 2022 Italia-Belgio
Europei calcio femminile 2022 Italia-Belgio

Europei calcio femminile 2022: Italia-Belgio, azzurre favorite ma costrette a vincere e sperare

  Bonus di benvenuto bwin

Italia-Belgio è un match da dentro o fuori per le azzurre. Le ragazze di Bertolini infatti, al momento ultime nel gruppo D, nell’ultimo incontro del girone degli Europei calcio femminile 2022 e sono costrette a vincere contro le avversarie oltre a sperare che la Francia, già sicura del primo posto, batta l’Islanda. Il capitano Gama ha recuperato dal fastidio alla coscia e in campo ci sarà. Il pronostico.

Quote del: 18/07/2022

Fischio d’inizio: lunedì 18/07/2022, ore 21.00

Sede: Manchester City Academy Stadium (Manchester)

ITALIA-BELGIO
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile, la presentazione di Italia-Belgio

O dentro o fuori. Non ci sono alternative per l’Italia femminile nel girone di qualificazione degli Europei. Le azzurre, dopo il pesante ko per 5-1 all’esordio contro la Francia e il pareggio per 1-1 contro l’Islanda, adesso devono battere assolutamente il Belgio, che ha gli stessi punti ma con una differenza reti migliore. Non solo però, il destino delle ragazze di Bertolini dipende anche dal risultato dell’altro match del gruppo D: bisogna infatti sperare che la Francia, già sicura del primo posto, batta la Strákarnir okkar.

Se le ragazze di Bertolini riusciranno a battere il Belgio e chiudere al secondo posto nel gruppo D alle spalle della Francia, ai quarti se la vedranno contro la Svezia. Le partite più recenti tra l’Italia e il Belgio si sono giocate nel 2018 durante le qualificazioni al Mondiale: una vittoria a testa. Solo nel 2017 le azzurre non sono riuscite a passare il girone, per evitare la stessa sorte di cinque anni fa bisognerà giocare come nei secondi tempi delle prime due partite, in cui Gama e compagne sono andate in gol senza subire reti.

Le probabili formazioni

Per quanto riguarda l’Italia, Sara Gama sembra aver superato il fastidio alla coscia e sarà in campo a guidare la difesa. Il Belgio si affida al 4-2-3-1 con Wullaert unica punta davanti al tridente composto da Dhont, De Caigny e Cayman.

Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Gama, Linari, Boattin; Bergamaschi, Rosucci, Simonetti; Bonansea, Girelli, Giacinti. All. Bertolini.

Belgio (4-2-3-1): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaervermaet, Biesmans; Dhont, De Caigny, Cayman; Wullaert. All. Serneels.

Europei calcio femminile 2022: quote e pronostico di Italia-Belgio

Le quote scommesse sugli Europei Femminili di calcio parlano azzurro. La vittoria dell’Italia è infatti quotata 1,85, il trionfo del Belgio 3.80. L’Over 2.5 è dato a 1.73, l’Under 2.5 a 1.87. Consigliamo di puntare sul successo delle ragazze di Bertolini, qualitativamente superiori rispetto alle avversarie.

ITALIA-BELGIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...