Europei calcio femminile 2022 Svizzera-Olanda
Europei calcio femminile 2022 Svizzera-Olanda

Europei calcio femminile 2022: Svizzera-Olanda, Oranje a un punto dalla qualificazione, elvetiche a un passo dall’eliminazione 

  Bonus di benvenuto bwin

Svizzera e Olanda si affronteranno domani per l’ultima giornata della fase a gironi degli Europei calcio femminile 2022. Oranje alle quali manca solo un punto per la qualificazione vista la situazione in classifica, Svizzera a un solo punto e a un passo dall’essere eliminate dal torneo. Difficile pensare che le campionesse in carica possano perdere in un momento così decisivo.

Quote del: 16/07/2022

Fischio d’inizio: 17 luglio 2022, ore 18.00

Sede: Bramall Lane, Sheffield (Regno Unito)

SVIZZERA-OLANDA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Svizzera-Olanda

Partiamo dalla Svizzera, che continua a sognare di qualificarsi alla fase successiva per la prima volta nella sua breve storia. Tuttavia, la situazione di classifica di certo non sorride alle elvetiche, il cui girone si è complicato tantissimo, e ora si trovano a un passo dall’eliminazione. Al momento infatti la Svizzera è ultima nel girone, benché sia a pari punti col Portogallo.

Un punto, tre gol fatti e quattro subiti, un pareggio all’esordio 2-2 contro le portoghesi e poi la sconfitta contro la Svezia per 2-1 nella seconda giornata. Il movimento Svizzero è in crescita, come quello portoghese, ma contro le campionesse d’Europa in carica pare una sfida davvero impari. Per le elvetiche inoltre è striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi nei quali si sono viste complessivamente 18 reti e otto gare di seguito senza tenere la porta inviolata. 

Passiamo ora a parlare dell’Olanda, campione d’Europa in carica dopo il successo del 2017. Le Oranje sono chiamate a guadagnare almeno un punto per ottenere la certezza della qualificazione al prossimo turno. Al momento sono prime a quattro punti, a pari merito con la Svezia ma avendo segnato un gol in più (e subito una rete in più).

Le olandesi hanno pareggiato la gara d’esordio contro la Svezia per 1-1, e poi hanno battuto il Portogallo 3-2 in una gara davvero molto combattuta contro ogni pronostico iniziale. Le olandesi però sono più pronte, sono una squadra più solida e più avanti nel progetto tecnico. Impensabile che non si qualifichino per la fase successiva, difficile che non vincano contro la Svizzera. Noi pensiamo che, tralasciando tutti i numeri che potremmo citarvi, semplicemente le Oranje sono una formazione più forte.

Le probabili formazioni

Svizzera (4-3-2-1): Thalmann; Maritz, Calligaris, Buhler, Aigbogun; Walti, Maendly; Crnogorcevic, Sow, Reuteler; Bachmann.

Olanda (4-4-2-): Van Domselaar; Wilms, Van der Gragt, Janssen, Olislagers; Spitse, Roord, Egurrola; Van de Donk, Martens, Miedema.

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Svizzera-Olanda

Le quote scommesse sugli Europei Femminili di calcio dicono palesemente Olanda. E anche il nostro pronostico verte sull’Olanda che troverà la vittoria e la qualificazione come prima nel girone davanti alla Svezia. In questa gara, per avere la garanzia del primo posto, le Oranje dovranno segnare più reti possibili per migliorare la differenza con le scandinave. Proprio per questo ci aspettiamo una partita con molti gol, fin dal primo tempo. Propendiamo per il segno Over 3,5.

SVIZZERA-OLANDA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...