Europei calcio femminile 2022 Svezia-Portogallo
Europei calcio femminile 2022 Svezia-Portogallo

Europei calcio femminile 2022: Svezia-Portogallo, alle lusitane serve un miracolo

  Bonus di benvenuto bwin

Svezia-Portogallo sarà la partita finale per queste due squadre nella fase a gironi degli Europei calcio femminile 2022 che si stanno disputando in Inghilterra. Le svedesi sono prime nel girone a pari merito, e assieme a Olanda, Inghilterra e Francia sono una delle favorite alla vittoria finale. Il movimento femminile portoghese è in crescita negli ultimi anni, ma ancora non è arrivato al livello delle nordiche. Probabile una vittoria della Svezia, ma tutto è aperto a palla ferma.

Quote del: 16/07/2022

Fischio d’inizio: 17 luglio 2022, ore 18.00

Sede: Leigh Sports Village, Leight (Regno Unito)

SVEZIA-PORTOGALLO
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile, la presentazione di Svezia-Portogallo

Partiamo dalla Svezia, grande favorita per questa partita dato il suo status di quasi superpotenza del calcio femminile. La Svezia è al momento prima nel girone C assieme all’Olanda, con lo stesso numero di punti e quasi tutte le statistiche identiche. Le scandinave infatti hanno quattro punti, come l’Olanda, ha segnato un gol in meno e ha subito una rete in meno. La differenza reti dunque è identica.

Contro le Oranje è arrivato un pareggio per 1-1, poi la vittoria contro la Svizzera nella seconda giornata per 2-1. Ora le svedesi sono chiamate a battere il Portogallo e sperare che l’Olanda non faccia altrettanto contro la Svizzera, e proprio per questo scenderanno in campo determinate a partire forte fin da subito. Tra l’altro, la Svezia domina anche il proprio girone di qualificazione al Mondiale, il Gruppo A, con sei vittorie e un pareggio in sette gare, 27 gol fatti e appena due subiti. Ci aspettiamo gol già nel primo tempo, e noi pensiamo che un Over 2,5 sia molto probabile. 

Passiamo ora a parlare del Portogallo, una nazionale decisamente in crescita a livello di calcio femminile ma ancora indietro rispetto alle avversarie svedesi. Non a caso la classifica attuale del girone rispecchia perfettamente i valori in campo. Le portoghesi infatti sono a un punto, parimerito con la Svizzera. Nella prima gara del torneo è arrivato il pareggio per 1-1 contro la Svizzera, poiè arrivata la sconfitta contro l’Olanda per 3-2 in una gara piuttosto combattuta.

Il Portogallo è ormai praticamente fuori dal torneo, dato il solo punto conquistato, e gioca quasi esclusivamente per l’onore, seppure conservi qualche minima speranza. La gara sarà sicuramente combattuta, le lusitane venderanno carissima la pelle, ma ha perso quattro delle ultime sei partite, e non sembra in grado di impensierire la Svezia. Noi pensiamo che alla fine uscirà sconfitta.

Le probabili formazioni

Svezia (4-4-2): Lindahl; Glas, Ilestedt, Björn, Eriksson; Seger, Asllani, Angeldahl; Rolfö, Blackstenius, Rytting Kaneryd

Portogallo (4-3-2-1): Inês Pereira; Catarina Amado, Diana Gomes, Carole Costa, Joana Marchão; Dolores Silva, Tatiana Pinto, Andreia Norton, Diana Silva; Ana Borges, Jéssica Silva

Europei calcio femminile, quote e pronostico di Svezia-Portogallo

Le quote scommesse sugli Europei di calcio femminile sono palesemente a favore delle ragazze svedesi. Anche se il Portogallo sta crescendo come movimento femminile, non lo reputiamo ancora abbastanza forte da battere la Svezia, che è la chiara favorita per questo incontro. Il segno Over 2,5 lo consigliamo per alzare un po’ la quota.

X
Share to...