Nations League volley femminile finale Italia-Brasile
Nations League volley femminile finale Italia-Brasile

Nations League volley femminile: Brasile incubo dell’Italia in finale

L’Italia è riuscita a raggiungere la finale di Nations League volley femminile, battendo in semifinale 3-0 le padrone di casa della Turchia. Le azzurre giocheranno per il titolo contro il Brasile, una vera e propria bestia nera nella competizione per le campionesse d’Europa: nelle precedenti tre finali infatti, l’Italia ha perso sempre contro le verdeoro. Le favorite per l’ultimo atto saranno le ragazze di Zé Roberto. Ma le quote dicono Italia.

Quote del: 17/07/2022

Inizio: domenica 17 luglio, ore 17:30

Sede: Ankara Arena (Ankara, Turchia)

ITALIA-BRASILE
QUOTE LIVE

Nations League volley femminile, il programma della finale

Il ricco tabellone delle quote sportive propone oggi l’Italia femminile di pallavolo che è riuscita a conquistare la finale di Nations League. Le azzurre di Davide Mazzanti, grazie a una bellissima vittoria contro le padrone di casa della Turchia per 3-0 (25-18, 28-26 25-22), dopo aver trionfato agli Europei nel 2021 adesso vogliono centrare il bersaglio grosso, per fare il pieno di entusiasmo in vista dei Mondiali.

Dall’altra parte della rete, le azzurre affronteranno le verdeoro di Zé Roberto, che in semifinale hanno battuto la Serbia di Santarelli. Il Brasile si è imposto 3-1 in rimonta (14-25, 25-18, 26-24, 25-19), riuscendo dopo un pessimo primo set a tirare fuori gli artigli.

Italia-Brasile, sudamericane incubo delle azzurre in finale

Le due squadre si sono già affrontate in questa competizione nella pool 2 a Brasilia ed erano state le campionesse d’Europa ad avere la meglio per 3-1. Ma i precedenti in questa competizione non sono assolutamente buoni contro le verdeoro.

L’Italia infatti vuole sfatare il tabù della Nations League: si tratta della quarta finale per le azzurre che non hanno mai vinto questa manifestazione e curiosamente, nelle altre occasioni in cui sono arrivate al secondo posto, davanti c’erano sempre le verdeoro.

Nations League volley femminile, quote e pronostico di Italia-Brasile

L’Italia dovrà affidarsi ancora una volta è Paola Egonu, che contro la Turchia ha trascinato le azzurre in finale con 26 punti, compreso l’ace decisivo del terzo e ultimo set. Le azzurre sono in grande forma, come dimostrano le nove vittorie consecutive. E le quote sulla pallavolo danno ragione proprio all’Italia.

Per la decima contro il Brasile però servirà una prestazione praticamente perfetta, se teniamo conto della qualità delle verdeoro. Le favorite del match sono le ragazze di Zé Roberto, considerando soprattutto i faccia a faccia tra le due squadre nella competizione.

ITALIA-BRASILE
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...