Europei calcio femminile 2022 pronostico Portogallo-Svizzera
Europei calcio femminile 2022 pronostico Portogallo-Svizzera

Europei calcio femminile 2022: con Portogallo-Svizzera elvetiche favorite nonostante il momento

Europei calcio femminile 2022 con Portogallo-Svizzera che sarà uno dei due match d’apertura del gruppo C, dove troviamo l’Olanda campione in carica. Le lusitane, dopo un periodo difficile, si sono riscattate nelle ultime uscite. Le svizzere invece nelle recenti amichevoli contro Germania e Inghilterra hanno subito 11 reti senza segnare. Nonostante tutto sono le favorite contro le ragazze di Neto.

Quote del: 08/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 09/07/2022, ore 18.00

Sede: Leigh Sports Village (Leigh)

PORTOGALLO-SVIZZERA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Portogallo-Svizzera

Nel gruppo C degli Europei di calcio femminile ci sono le campionesse in carica dell’Olanda, che sono ovviamente le favorite principali per il passaggio del girone come prime classificate. Le Oranje se la dovranno vedere al primo turno contro la Svezia, l’altro match invece sarà quello tra Portogallo e Svizzera. Le lusitane, dopo la sconfitta per il terzo posto nell’Algarve Cup contro la Norvegia e dopo aver perso 3-0 contro la Germania il match valido per la qualificazione al prossimo Mondiale, si sono riscattate negli ultimi quattro match disputati con tre successi e un pareggio.

Il Portogallo ha battuto 3-0 la Bulgaria, altro match valido per la qualificazione al prossimo Mondiale e successivamente ha vinto due amichevoli contro la Grecia: la prima per 4-0, la seconda per 1-0. Nell’ultimo match in cui sono scese in campo, le ragazze di Neto hanno pareggiato 1-1 contro l’Australia. Non sta passando un buon momento invece la Svizzera, che dopo aver pareggiato con la Romania e perso 1-0 con l’Italia i due incontri validi per la Coppa del Mondo, è riuscita a subire 11 gol in due amichevoli (7-0 con la Germania, 4-0 con l’Inghilterra).

Le probabili formazioni

Il Portogallo scende in campo con il 4-3-3, col tridente offensivo composto da Nazareth, J. Silva e Borges. La Svizzera invece opta per il 4-2-3-1: in avanti unica punta la Bachmann, alle spalle agiranno Sow, Reuteler e Crnogorcevic.

Portogallo (4-3-3): Pereira; Amado, Gomes, Costa, Marchao; Norton, D. Silva, Ferreira; Nazareth, J. Silva, Borges

Svizzera (4-2-3-1): Thalmann; Maritz, Callgaris, Buhler, Aigbogun; Maendly, Walti; Crnogorcevic, Sow, Reuteler; Bachmann

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Portogallo-Svizzera

Per questa partita degli Europei calcio femminile 2022 sono le elvetiche le favorite. Le quote scommesse parlano infatti della vittoria della Svizzera quotata 1.90, quella del Portogallo 3.75. L’X a 3.50. L’Over 2.5 è dato a 1.83, l’Under 2.5 a 1.85. Consigliamo di puntare sulla realizzazione di tre gol, considerando la qualità dei due attacchi e due difese che non si dimostrano impeccabili.

PORTOGALLO-SVIZZERA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...