Europei calcio femminile 2022 il pronostico di Olanda-Svezia
Europei calcio femminile 2022 il pronostico di Olanda-Svezia

Europei calcio femminile 2022: Olanda-Svezia, Oranje leggermente favorite ma occhio alle scandinave

  Bonus di benvenuto bwin

Europei calcio femminile 2022 dove dopo Inghilterra, Norvegia, Spagna e Germania è il turno dell’Olanda di fare il proprio esordio nell’UEFA Women’s Euro England 2022, uno degli eventi del calcio femminile più seguiti della storia. Le olandesi sono le campionesse in carica, avendo conquistato l’edizione del 2017, e scenderanno in campo sicuramente per difendere il titolo. Il punto debole della Svezia è la difesa, ma nell’ultimo periodo sta registrando prestazioni convincenti sotto tutti i punti di vista. Sarà una bella partita, forse la più equilibrata vista fino a questo momento.

Quote del: 08/07/2022

Fischio d’inizio: venerdì 9 luglio, ore 21.00

Sede: Bramall Lane, Sheffield (Regno Unito)

OLANDA-SVEZIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Olanda-Svezia

Partiamo dall’Olanda, vincitrice dell’ultima edizione dell’Europeo femminile grazie al successo della Danimarca. Le Oranje sono anche state in grado di arrivare fino alla finale del Mondiale, dove però sono state sconfitte 2-0 dalle fortissime statunitensi, al momento miglior squadra femminile al mondo. Inoltre, aggiungiamo che i Paesi Bassi sono già qualificati al Mondiale, con le ragazze olandesi che non hanno ancora perso nel girone di qualificazione con cinque vittorie e due pareggi, 30 gol fatti e appena tre subiti.

Davanti al proprio pubblico le olandesi hanno vinto le ultime quattro partite, segnando 22 gol e subendone solamente uno. Negli ultimi mesi comunque sono arrivate un paio di brutte sconfitte, 5-1 contro l’Inghilterra e 3-1 contro la Francia. L’Olanda ha vinto 4 delle ultime 5 partite giocate, realizzando ben 23 reti, anche se il reparto difensivo non è impenetrabile, ed è proprio li che potranno agire le scandinave, in una partita che, per qualità media in campo, potrebbe tranquillamente essere la finale del torneo. Sicuramente la gara più spettacolare di questa prima giornata della fase a gironi.

Dall’altra parte del campo la Svezia non è una formazione inferiore, anzi, avendo anche battuto il Brasile per 3-1 recentemente. In quanto a successi e palmares, poi, le svedesi possono tranquillamente dire la loro. Argento alle Olimpiadi, bronzo ai Mondiali e successo all’Algarve Cup ai danni dell’Italia. Inoltre, la striscia positiva delle scandinave dura da 23 partite, con 18 successi e cinque pareggi. Anche la Svezia è prima nel proprio girone di qualificazione al Mondiale, e proprio come le Oranje non hanno mai perso, e anzi hanno vinto una partita in più (sei successi e un pari), con 27 gol fatti e due subiti.

Nei cinque precedenti tra queste due squadre, però, la Svezia ne ha persi quattro consecutivi, con l’ultimo successo che risale al 2-1 del 2015. La Svezia poi ha subito gol in 3 degli ultimi 4 incontri, e crediamo che la striscia continuerà di fronte all’attacco atomico delle olandesi. Tanto per gradire, e nel calcio femminile questi risultati esistono davvero, le svedesi hanno rifilato 15 gol alla Georgia nell’ultima gara delle qualificazioni mondiali.

Le probabili formazioni

Olanda (4-4-2): Van Veenendaal; Wilms, Nouwen, Van der Gragt, Janssen; Groenen, Van de Donk, Spitse; Roord, Miedema, Martens.

Svezia (4-3-2-1): Lindahl; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Glas; Seger, Asllani, Angeldahl; Rolfö, Hurtig, Rytting Kaneryd.

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico

Noi pensiamo che sia leggermente favorita l’Olanda, ma la differenza è veramente minima. E le quote scommesse sul calcio femminile premiano comunque la Svezia. Le Oranje hanno un attacco migliore, ma nell’ultimo periodo hanno subito un paio di sconfitte pesanti. La Svezia invece è sulla cresta dell’onda, ma a livello di risultati ha fatto leggermente peggio. Per noi il risultato più probabile è un successo dell’Olanda, anche se con un margine risicato e dopo una partita spettacolare e combattuta. La quota comunque è molto simile per entrambe, consigliamo di aumentare la puntata col segno Over 2,5.

OLANDA-SVEZIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...