Europei calcio femminile 2022 pronostico Francia-Italia
Europei calcio femminile 2022 pronostico Francia-Italia

Europei calcio femminile 2022: Francia-Italia, blues favorite ma i precedenti dicono azzurre

  Bonus di benvenuto bwin

Francia-Italia sarà il primo match delle azzurre agli Europei di calcio femminile 2022. Una sfida decisamente non semplice per le ragazze di Bertolini, anche se i precedenti nel torneo sorridono alle nostre. Le favorite del match però sono le transalpine, considerando lo stato di forma e il cammino praticamente impeccabile nell’ultimo anno: sono ben 44 le reti realizzate e nemmeno una subita nei turni di qualificazione.

Quote del: 09/07/2022

Fischio d’inizio: sabato 10/07/2022, ore 21.00

Sede: New York Stadium (Rotherham)

FRANCIA-ITALIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile, la presentazione di Francia-Italia

L’Italia è pronta per il primo match del girone degli Europei femminili. Esordio complicato per le azzurre, che se la vedranno con la nazionale francese, una delle favorite per la vittoria finale. Le transalpine infatti arrivano da ben 14 vittorie consecutive se si considerano tutte le competizioni, ciò vuol dire che non perdono da più di un anno, ovvero da aprile 2021. Un cammino pazzesco quello della Francia nei turni di qualificazione alla competizione, sette vittorie e un pareggio su un totale di otto partite giocate, ma il dato che più impressiona è decisamente un altro: sono ben 44 le reti realizzate e nemmeno una quella subita. 

L’Italia femminile invece, nelle partite più recenti, ha ottenuto due buone vittorie che l’hanno avvicinata molto alla qualificazione per i mondiali: Lituania sconfitta con un netto 7-0 e successivamente trionfo contro la Svizzera per 0-1. La Francia è sicuramente una squadra da temere, ma se consideriamo i precedenti le azzurre hanno l’obbligo di sperarci: su otto confronti tra le due compagini agli Europei infatti, il bilancio è a favore delle ragazze di Bertolini con quattro successi contro i tre conquistati dagli avversari, un solo pareggio. La sfida più recente è proprio all’esordio dell’Europeo 2005 giocato in Inghilterra, come quest’anno: 3-1 per le transalpine.

Le probabili formazioni

La Francia si affida al 4-3-3 col tridente composto da Malard, Jatoto e Cascarino. Le azzurre di Bertolini rispondono con lo stesso modulo delle avversarie: in avanti spazio a Bergamaschi, Girelli e Bonansea.

Francia (4-3-3): Peyraud-Magnin; Persisset, Tounkara, Renard, Torrent; Dali, Bilbault, Matéo; Malard, Katoto, Cascarino. All.: Diacre.

Italia (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Gama, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Caruso; Bergamaschi, Girelli, Bonansea. All.: Bertolini.

Europei calcio femminile, quote e pronostico di Francia-Italia

Le favorite del match per le quote sul calcio femminile sono le transalpine: la vittoria della Francia è quotata 1.46, quella dell’Italia a 6.00. L’X a 4.50. L’Over 2.5 è dato a 1.63, l’Under 2.5 a 2.10. Nonostante i precedenti all’Europeo consigliamo di puntare sul trionfo delle francesi, considerando lo stato di forma e i numeri pazzeschi dell’ultimo anno.

FRANCIA-ITALIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...