europei calcio femminile 2022 Spagna-Finlandia
europei calcio femminile 2022 Spagna-Finlandia

Europei calcio femminile 2022: il pronostico di Spagna-Finlandia, iberiche super favorite all’esordio

Sono iniziati gli Europei calcio femminile 2022, con la gara d’esordio vinta 1-0 dall’Inghilterra sull’Austria a Old Trafford. La Spagna esordirà contro la Finlandia, e il divario tecnico tra le due rappresentative è enorme a livello femminile proprio come lo è a livello maschile. Per la Roja infatti giocano alcune delle migliori calciatrici del mondo, anche per per questo torneo mancheranno due delle più importanti, entrambe per infortunio. Le iberiche dovrebbero vincere facile.

Quote del: 07/07/2022

Fischio d’inizio: venerdì 8 luglio, ore 18.00

Sede: Stadium MK, Milton Keynes (Regno Unito)

SPAGNA-FINLANDIA
QUOTE LIVE

Europei calcio femminile 2022, la presentazione di Spagna-Finlandia

Partiamo dalla Spagna, la nazionale sicuramente più forte in questa sfida e una delle favorite alla vittoria finale assieme all’Inghilterra, anche se il bello di questo torneo è che non c’è una squadra che surclassa le altre in modo così netto. Detto questo, le iberiche dovranno purtroppo fare a meno del loro leader Alexia Putellas, Pallone d’Oro femminile in carica, che si è rotta il crociato due giorni fa.

Mancherà anche il capocannoniere della squadra Jennifer Hermoso. Difficile pensare che le spagnole non battano le finlandesi, dato che hanno vinto negli ultimi quattro confronti consecutivi (l’ultimo un 5-1 nel 2018) e sono in serie positiva da 23 gare in totale, con 19 successi e quattro pareggi, e in 22 di queste gare ha segnato almeno una rete. In preparazione di questa kermesse, la Spagna di Villda, dopo il pazzesco 7-0 rifilato all’Australia, ha pareggiato 1-1 contro l’Italia. Le Furie Rosse non sono solo una delle migliori squadre d’Europa, ma anche del mondo, come dimostrano le tante giocatrici, per esempio, del Barcellona. Siamo persuasi che le iberiche non si lasceranno sfuggire l’opportunità di partire col piede giusto. 

La Finlandia ovviamente parte come sfavorita non solo per l’evidente differenza di tasso tecnico esistente tra le due rappresentative, ma anche in virtù di uno stato di forma neanche lontanamente paragonabile a quello delle rivali. Infatti, le ragazze guidate dalla svedese Anna Signeul hanno perso entrambe le amichevoli di preparazione a questo torneo, ed entrambe con almeno due gol di scarto. 5-1 contro il Giappone e 2-0 contro l’Olanda campione d’Europa in carica.

Oltre a questo, allargando la visuale, hanno perso in sei delle ultime 10 uscite, sicuramente non un gran modo di arrivare a un Europeo, soprattutto quello che è, forse, è l’Europeo femminile più seguito di tutti i tempi. Le scandinave potrebbero comunque avere una possibilità di giocarsela, in quanto la prima partita di una grande manifestazione internazionale potrebbe giocare brutti scherzi a chi è favorito a livello emotivo, e dunque chi non ha praticamente nulla da perdere potrebbe approfittarne con una buona partenza e una solidità difensiva, magari giocandosela più sull’agonismo che sulla tecnica di base. Riteniamo comunque che sarebbe una grande sorpresa per tutti se la Spagna perdesse all’esordio. 

Le probabili formazioni

Spagna: Paños; Battle, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Aitana, Patri Guijarro, Caldentey; Athenea Del Castillo, Esther González, Lucía García

Finlandia: Korpela; Hyyrynen, Westerlund, Pikkujämsä, Koivisto; Engman, Alanen, Summanen, Öling; Sällström, Franssi

Europei calcio femminile 2022, quote e pronostico di Spagna-Finlandia

Il pronostico è tutto e completamente in favore delle iberiche, che non dovrebbero avere particolari problemi a superare la Finlandia nella partita inaugurale. La quota per la vittoria però è davvero bassa. Noi vi consigliamo di aumentare un po’ la quota sfruttando i gol. Il segno Over 2,5 potrebbe essere un buon punto di partenza, anche perché nella partita inaugurale di una grande manifestazione meglio non esagerare. Ma viste le quote sull’Europeo femminile 2022 per questa partita segnaliamo il successo della Spagna con largo margine di vantaggio meglio quotato.

SPAGNA-FINLANDIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...