Svezia-Belgio europei calcio femminile 2022
Svezia-Belgio europei calcio femminile 2022

Svezia-Belgio: gialloblu favorite, belghe già nella storia

  Bonus di benvenuto bwin

Svezia e Belgio si affronteranno ai quarti dell’Europeo femminile, chi vince se la vedrà contro le padrone di casa dell’Inghilterra in semifinale. La Nazionale scandinava ha dominato nel girone C ed è imbattuta da ben 15 partite, mentre le belghe hanno passato il turno sconfiggendo l’Italia 1-0. I precedenti sorridono alle ragazze di Gerhardsson. Il pronostico di Svezia-Belgio.

Quote del: 21/07/2022

Fischio d’inizio: venerdì 22/07/2022, ore 21.00

Sede: Leigh Sports Village (Leigh)

SVEZIA-BELGIO
QUOTE LIVE

Svezia-Belgio, la presentazione

Dopo il pareggio per 1-1 all’esordio degli Europei femminili contro le campionesse in carica dell’Olanda, la Svezia ha battuto nel girone C la Svizzera 2-1 e umiliato il Portogallo 5-0, qualificandosi così ai quarti come prima. Dopo aver esteso la propria serie di imbattibilità a 15 partite, le gialloblu adesso puntano ad accedere alla semifinale per la sesta volta nelle ultime otto competizioni del torneo. L’ultimo successo continentale risale al 1984, le ragazze di Gerhardsson vogliono sfatare il tabù.

La Svezia se la vedrà col Belgio, che nel girone D si è qualificato all’ultimo match grazie alla vittoria sull’Italia per 1-0, aiutato dal trionfo della Francia sull’Islanda. Le donne belghe hanno già superato le loro aspettative dopo aver raggiunto per la prima volta nella loro storia gli ottavi di finale di un torneo importante. Le due compagini che si affronteranno a Leigh si trovano di fronte per la terza volta: i due precedenti sono stati vinti dalla nazionale scandinava, a dimostrazione di una superiorità che va oltre l’attualità. Chi vince affronterà le padrone di casa dell’Inghilterra in semifinale.

Le probabili formazioni

La Svezia scenderà in campo col 4-3-3 col tridente offensivo composto da Rolfö, Blackstenius e Kaneryd. Il Belgio invece si schiera col 4-2-3-1 con Kaneryd unica punta.

Svezia (4-3-3): Lindahl; Rubensson, Sembrant, Eriksson, Andersson; Björn, Asllani, Angeldahl; Rolfö, Blackstenius, Kaneryd. All. Gerhardsson.

Belgio (4-2-3-1): Evrard; Vangheluwe, Kees, De Neve, Philtjens; Vanhaevermaet, Biesmans; Dhont, De Caigny, Cayman; Wullaert. All. Serneels.

Svezia-Belgio, quote e pronostico

Le quote scommesse sugli Europei Femminili di calcio dicono Svezia. Le favorite del match sono le ragazze di Gerhardsson: la vittoria della Svezia è infatti quotata 1.31, il trionfo del Belgio 9.75. L’X a 5.00. L’Over 2.5 è dato a 1.70, l’Under 2.5 a 2.00. Consigliamo di puntare sulle gialloblu, in grande stato di forma e qualitativamente superiori alle avversarie, come dimostrano anche i precedenti.

SVEZIA-BELGIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...