Pronostici tennis oggi ATP Amburgo Pablo Alcaraz
Pronostici tennis oggi ATP Amburgo Pablo Alcaraz

Pronostici tennis oggi: all’ATP di Amburgo ci sono Musetti e Alcaraz

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici tennis oggi con l’ATP di Amburgo che si preannuncia molto interessante, con match destinati a chiudersi dopo lunghe battaglie. Aslan Karatsev-Francisco Cerundolo, Alejandro Davidovich Fokina-Lorenzo Musetti e Carlos Alcaraz-Karen Khachanov promettono molto bene per chi ama il tennis.

Pronostici tennis oggi, i match dei quarti di finale all’ATP di Amburgo

Si giocano i quarti di finale all’ATP 500 di Amburgo e il programma maschile parte con il match sul campo M1 tra il tennista russo Aslan Karatsev e l’argentino Francisco Cerundolo. Il primo incontro maschile sul campo centrale vedrà invece sfidarsi lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina e Lorenzo Musetti. Infine sempre sul campo centrale, toccherà a colui che guida il seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz, opposto al tennista russo Karen Khachanov.

Aslan Karatsev-Francisco Cerundolo

Questi due tennisti si sono appena affrontati nei quarti di finale del torneo ATP 500 di Bastad, tenutosi la scorsa settimana, e a prevalere è stato Cerundolo, con il punteggio di 7-5 6-1. Karatsev, numero 37 del ranking ATP, ha raggiunto i quarti di finale, estromettendo al primo turno la testa di serie numero 6 del tabellone, il georgiano Nikoloz Basilashvili, ed eliminando agli ottavi di finale il qualificato Daniel Elahi Galan, superato in rimonta al terzo set.

Cerundolo vive un momento magico e sembra non intenzionato a fermarsi. Fresco vincitore del suo primo titolo ATP a Bastad e di best ranking – attualmente occupa la posizione numero 30 della classifica mondiale – l’argentino ha proseguito la sua striscia di vittorie al torneo di Amburgo, superando Altmaier al primo turno ed eliminando Andrey Rublev agli ottavi di finale.

CERUNDOLO VINCE IN 2 SET @ 2,00

Alejandro Davidovich Fokina-Lorenzo Musetti

Il primo incontro maschile sul campo centrale vede sfidarsi lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, numero 35 del ranking ATP e l’italiano Lorenzo Musetti, alla posizione numero 62. Non vi sono precedenti tra questi due giocatori. Il tennista iberico ha avuto un cammino abbastanza semplice fino ai quarti di finale: ha sconfitto sia l’olandese van de Zandschulp (al primo turno) che lo slovacco Kovalik (agli ottavi di finale) in due set, dovendo faticare davvero poco.

Ben diverso è stato il percorso del tennista azzurro, che, al primo turno, ha dovuto annullare ben due match points al tennista serbo Lajovic, superato solo al terzo set, e poi ha sconfitto agli ottavi di finale il finlandese Ruusuvuori, in due set piuttosto tirati.

Sarà sicuramente un match divertente ed equilibrato ma il maggior numero di vittorie dello spagnolo sulla terra battuta quest’anno può fare la differenza.

FOKINA VINCE IN 3 SET @ 2,45

Carlos Alcaraz-Karen Khachanov

Sempre sul campo centrale chiudiamo i pronostici tennis oggi, dove toccherà a colui che guida il seeding, lo spagnolo Carlos Alcaraz, opposto al tennista russo Karen Khachanov. L’unico precedente tra questi due giocatori si è giocato recentemente, agli ottavi di finale del Roland Garros, in cui si è imposto il tennista iberico per tre set a zero.

Alcaraz, numero 6 del ranking ATP, dopo aver faticato al primo turno contro la wildcard tedesca Nicola Kuhn, ha avuto un match più semplice negli ottavi di finale, superando in due set il serbo Filip Krajinovic. Khachanov ha rischiato l’eliminazione al primo turno contro il tennista di casa Jan-Lennard Struff, superato solamente al tie-break dell’ultimo parziale, dopo aver salvato due match points. Gli ottavi di finale sono stati più tranquilli: il russo ha superato il nostro portacolori Fabio Fognini in due set. Difficile pensare che Khachanov sia in grado di fermare l’impeto e la potenza del giovane talento murciano, quest’anno sconfitto solo due volte sulla terra battuta. E per le quote scommesse sul tennis lo spagnolo è palesemente favorito alla vittoria e al passaggio in semifinale.

ALCARAZ VINCE IN DUE SET @ 1,50

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...