Liverpool-Leicester EFL Cup quarti di finale 2021-2022
Liverpool-Leicester EFL Cup quarti di finale 2021-2022

Liverpool-Leicester: il Covid la fa da padrone e i Reds sono favoriti

  Bonus di benvenuto bwin

Liverpool-Leicester è un match valevole per i quarti di finale di EFL Cup, la coppa di lega inglese. Ma si dovrà fare in primis i conti con giocatori positivi al Covid-19. E da entrambe le parti sono numerosi. Più per i Foxes fermi ai box dal 12 dicembre, giorno in cui hanno disputato il loro ultimo incontro vinto per 4-0 sul Newcastle. Poi rinviate per focolaio sia Leicester-Tottenham che Everton-Leicester. Si riuscirà a giocare ad Anfield. Molto probabilmente sì. Il pronostico. di Liverpool-Leicester.

Quote del: 21/12/21

Fischio d’inizio: mercoledì 22 dicembre, ore 20.45

Sede: Anfield, Liverpool

Liverpool e Leicester City si contendono un posto nelle semifinali della EFL Cup. I Reds sono in ottima forma al momento e vorranno mostrare di essere sul pezzo in tutte le competizioni a cominciare proprio dalla coppa di Lega. La squadra di Klopp ha di fatto visto terminare un filotto di otto vittorie consecutive, tra tutte le competizioni giocate, in seguito al pareggio per 2-2 contro il Tottenham Hotspur della scorsa domenica in Premier League. Tuttavia, la squadra di Jurgen Klopp è imbattuta negli ultimi 18 anni in casa in questo torneo. E il Liverpool ha vinto sei degli ultimi otto incontri con il Leicester. Bisogna tornare al maggio 2000 per registrare l’ultima vittoria dei Foxes ad Anfield.

Ed è un Leicester che peraltro sta lottando con il Covid, reo di aver messo fuori gioco numerosi titolari della squadra. Gli uomini di Brendan Rodgers occupano un modesto nono posto in campionato e non sono riusciti a replicare le scintillanti partenze delle stagioni passate. Sebbene, nell’ultima gara contro il Newcastle il 4-0 infilato deve sicuramente imposto fiducia.

Le probabili formazioni

Lato Liverpool Thiago Alcantara, Virgil Van Dijk, Fabinho e Curtis Jones sono tutti risultati positivi al test per il virus ed è improbabile che prendano parte alla sfida contro i Foxes. Il Liverpool ha sicuramente avuto più fortuna con gli infortuni in questa stagione rispetto alla scorsa. Harvey Elliott rimane l’unico assente a lungo termine. Al quale si aggiunge temporaneamente Jordan Henderson, out.

Le truppa di Brendan Rodgers è arrivata a questo match di EFL Cup battendo il Brighton ai rigori, ma ora ci sarà un pesce molto più grande da friggere. E per quanto riguarda gli assenti, Benkovic, Choudhury, Iheanacho, Lookman, Parez e Vestergaard sono risultati positivi al COVID-19, mentre Justin e Fofana sono fuori per infortuni.

Liverpool (4-3-3): Kelleher; Tsimikas, Joe Gomez, Matip, Williams; Alex-Oxlade Chamberlain, Morton, Naby Keita; Firmino, Gordon, Minamino. All. Klopp.

Leicester (4-2-3-1): Kasper Schmeichel, Albrighton, Amartey, Bertrand, Thomas, Tielemans, Ndidi, Barnes, Maddison, Dewsbury-Hall, Daka. All. Rodgers.

Liverpool-Leicester, quote e pronostico

Il Liverpool è in uno stato di forma eccezionale e difficilmente sbaglierà questa partita. Davvero ancora troppe le defezioni per la squadra di Rodgers. I Reds hanno un piede nelle semifinali secondo il nostro modesto parere e le quote sull’EFL Cup danno chiaramente favoriti i ragazzi di Klopp. Il livello di prestazioni nonostante alcune modifiche alla squadra insieme ad un Leicester gravemente colpito dal Covid-19 e dagli infortuni sono due fattori sufficienti per farci credere ad una comoda vittoria dei Reds per 2-0, uguale conquista delle semifinali della competizione.

X
Share to...