NBA ball generica
NBA ball generica

Pronostici NBA stanotte: tre consigli per le partite del 23 dicembre

  Bonus di benvenuto bwin

Giovedì torna in scena l’NBA e ci sono diverse partite interessanti per i nostro Pronostici NBA di stanotte. I Bulls, nonostante le ultime positività dei propri giocatori vogliono continuare nella rincorsa sui Nest a Eastern. I Nuggets di Jokic vogliono migliorare la propria posizione in classifica, e quella contro Oklahoma può essere la partita giusta. Continuate a seguire il blog Bwin per tutte le novità sulle scommesse sportive.

Pronostici NBA stanotte, le gare di giovedì 23 dicembre

Nonostante le continue positività dei giocatori il campionato NBA va avanti. Analizziamo le partite di giovedì provando a far uscire un multiplo interessante coi pronostici NBA di stanotte. Al TD Garden va in scena uno dei match più in voga nei primi anni 2000, Celtics-Cavaliers. I Raptors volano a Chicago per provare a fare lo scherzetto ai Bulls. Nella terza partita analizzata da noi  al Paycom Center troviamo Oklahoma che sfiderà i Nuggets. 

Boston Celtics-Cleveland Cavaliers

TD Garden (Boston) – giovedì 23 dicembre, ore 01.30


Il 23 dicembre, nel prossimo in-game day del torneo NBA, vedremo la partita che coinvolgerà i Boston Celtics contro i Cleveland Cavaliers. La partita si svolgerà all’1.30. L’ultima volta che i due team si sono incontrati è stato il 16 novembre 2021 e la partita si è conclusa con un punteggio di 92-98. I Boston Celtics hanno vinto in 36 partite perdendo 34 partite contro i Cleveland Cavaliers.  15 vittorie e 16 sconfitte per i padroni di casa, che occupano attualmente la nona posizione in Eastern Conference, l’uomo da tener d’occhio è sicuramente Jayson Tatum che viaggia a una media di 25.9 punti a partita e 8.6 assist.

Gli ospiti sono una delle squadre più in forma del campionato americano, nelle ultime 12 partite hanno ottenuto 10 vittorie e 2 sconfitte e attualmente occupano la terza posizione in Eastern Conference. Gli uomini più in forma sono Darius Garland e Jarrett Allen. Per i nostri pronostici NBA puntiamo sulla vittoria degli ospiti che vogliono continuare ad arricchire la striscia di risultati positivi.

BOSTON VINCE +6.5 @ 1,91

Chicago Bulls-Toronto Raptors 

United Center (Chicago) – giovedì 23 dicembre, ore 02.00

Negli ultimi due incontri i padroni di casa hanno battuto avversari di grande calibro come i Lakers e gli Houston Rockets. Al secondo posto in classifica, i ragazzi allenati da Billy Donovan stanno rendendo al di sopra delle aspettative in questa stagione, sono 19 le vittorie in 29 match disputati. DeRozan e LaVine stanno rendendo al massimo, sono 26.8 i punti in media a partite del primo, 26.0 del secondo. 

Discorso diverso per gli ospiti, al decimo posto in classifica. La squadra di Toronto è troppo altalenante, dopo sei vittorie nelle prime nove sono arrivate 14 sconfitte con solo otto vittorie. L’unico giocatore con una media superiore di 20 punti a partita è Fred VanVleet. L’americano ha trascinato i suoi compagni nella straordinaria vittoria di domenica contro i Golden State, per lui 27 punti, sette rimbalzi e 12 assist. Tra le quote migliori sull’NBA puntiamo su una vittoria con margine per i padroni di casa. 

CHICAGO VINCE +9.5 @ 1,70

Oklahoma City Thunder-Denver Nuggets

Paycom Center (Oklahoma City) – giovedì 23 dicembre, ore 02.00

Quello di giovedì notte alle 2 è un match tra due squadre che stanno deludendo in questa stagione. I Thunder hanno uno score di 10 vittorie e 19 sconfitte, ma nelle ultime due hanno ottenuto due successi contro i Clippers e i Memphis. Nell’ultima vittoria i ragazzi allenati da Mark Daigneault hanno viaggiato con una percentuale del 54% nei tiri da due punti. 28% da tre con 11 su 38, mentre dalla lunetta hanno viaggiato al 67% con 19 canestri realizzati su 28.

Nonostante i numeri straordinari di Nikola Jokic, con una media 26.3 punti a partita i Nuggets non riescono a trovare continuità di rendimento. Sono 15 le vittorie con 14 sconfitte, occupando il quinto posto in Western Conference dietro Memphis. Sono diversi gli indisponibili, come JaMychal Green, Jamal Murray e Micheal Porter Jr. Nonostante le assenze importanti consigliamo di puntare sui Nuggets per questa partita. 

DENVER VINCE +5.5 @ 1,90

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...