Manchester City-Liverpool, semifinali FA Cup 2021-22
Manchester City-Liverpool, semifinali FA Cup 2021-22

Manchester City-Liverpool: si gioca il terzo atto di una sfida spettacolare

  Bonus di benvenuto bwin

Sei giorni fa si sono sfidate in campionato, ora tocca all’FA Cup: Manchester City-Liverpool vale l’accesso alla finale dello storico torneo. Come in Premier, sarà una partita senza esclusione di colpi, con le due compagini che sono scese in campo anche mercoledì, conquistando le semifinali di Champions League. E se dovessero superare Real Madrid e Villarreal, Guardiola e Klopp potrebbero ritrovarsi uno contro l’altro anche in finale della massima competizione europea.

Quote del: 16/04/2022

Fischio d’inizio: sabato 16 aprile, ore 16.30

Sede: Etihad Stadium, Manchester

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL
LE QUOTE AGGIORNATE

Manchester City-Liverpool, la presentazione

Meno di una settimana fa City e Liverpool si incrociavano in Premier League, nel match che poteva valere il campionato. Due volte è andata avanti la squadra di Guardiola con De Bruyne prima e Gabriel Jesus poi, due volte i Reds hanno pareggiato i conti con Jota prima e Mané poi. Sulla carta avrebbe meritato qualcosa in più la squadra di casa, con Mahrez che nei minuti di recupero ha avuto due occasioni clamorose per regalare il successo ai suoi.

La semifinale di FA Cup sarà una partita secca: niente andata e ritorno, si decide tutto all’Etihad, dove in palio c’è la sfida nell’ultimo atto contro la vincente di Chelsea-Crystal Palace. Le due compagini stanno giocando senza un attimo di riposo: mercoledì i Citizens hanno pareggiato 0-0 a Madrid, in una sfida terminata tra polemiche e risse, mentre la squadra di Klopp ha pareggiato 3-3 in casa con il Benfica, schierando però qualche riserva per preparare al meglio il big match di questo sabato.

Poche storie, ne abbiamo avuto la prova sei giorni fa: Manchester City-Liverpool vuol dire spettacolo e divertimento, tra due squadre fortissime, se non addirittura le più forti d’Europa. E anche questa semifinale sulla carta si presenta scoppiettante.

Le probabili formazioni

Rosa a completa disposizione per il City che potrebbe far riposare Walker lanciando dal primo minuto Aké, con Cancelo a destra. In attacco solite rotazioni: in vantaggio per partire dall’inizio ci sono l’ex Sterling, Jesus e Grealish.

Formazione a completa disposizione anche per Klopp, che torna a schierare tutti i migliori. Konaté è in vantaggio su Matip, in attacco dovrebbe giocare Jota con Firmino in panchina.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Stones, Laporte, Aké; Bernardo Silva, Rodri, Gundogan; Gabriel Jesus, Sterling, Grealish All. Guardiola

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Jota, Mané. All. Klopp

Manchester City-Liverpool, quote e pronostico

Il Liverpool ha vinto solo una delle ultime sette trasferte all’Etihad in tutte le competizioni: 1-2 ad aprile 2018 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, quando a superare il turno furono proprio i Reds che arrivarono poi in finale, sconfitti dal Real Madrid. In generale, però, nelle ultime nove partite tra coppe campionato, i Citizens sono rimasti imbattuti, vincendo quattro volte e pareggiando in altrettante occasioni.

Questa sfida è quasi un inedito in FA Cup e sorride in ogni caso ai Reds: sono due i precedenti nel torneo, entrambi vinti dal Liverpool ed entrambi giocati in casa del Manchester City. Il primo incontro risale alla stagione 1987/88, 0-4 il risultato finale, mentre il secondo incrocio è del 2003: 0-1 al terzo turno con gol di Danny Murphy.

Quando sono in campo le due squadre è difficile annoiarsi e lo confermano anche i numeri: cinque degli ultimi sei incroci tra le due rivali sono terminati con almeno quattro gol messi a referto. Le ultime quote sulla FA Cup spingono ancora per lo spettacolo, e non potrebbe essere altrimenti. Ancora una volta, visto il momento di forma delle squadre, la posta in palio e i precedenti recenti, vi consigliamo di puntare sull’Over 3,5.

MANCHESTER CITY-LIVERPOOL
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagini: Getty Images

X
Share to...