Svezia-Norvegia Nations League 2022-2023
Svezia-Norvegia Nations League 2022-2023

Svezia-Norvegia: gialloblù favoriti nel derby scandinavo per il primato del gruppo H

  Bonus di benvenuto bwin

Svezia-Norvegia sarà la sfida tra le due squadre che hanno vinto il primo match del gruppo H di Nations League, battendo rispettivamente Slovenia e Serbia. Gli ospiti si affideranno come sempre a Haaland, in rete nell’ultima partita. I padroni di casa invece, orfani di Zlatan Ibrahimovic, puntano su Kulusevski e Isak. I favoriti sono i gialloblù, che in casa arrivano da un ottimo momento.

Quote del: 05/06/2022

Fischio d’inizio: Domenica 05/06/2022, ore 20.45

Sede: Friends Arena (Stoccolma)

SVEZIA-NORVEGIA
QUOTE LIVE

Svezia-Norvegia, la presentazione

Nel gruppo H della Nations League si affrontano Svezia e Norvegia. Nel primo match del girone, entrambe hanno ottenuto i 3 punti: i ragazzi di Andersson hanno battuto 2-0 la Slovenia con le reti di Forsberg e Kulusevski, i Leoni invece hanno trionfato 1-0 contro la Serbia grazie al gol del solito Erling Haaland. Le due Nazionali scandinave non si sono qualificate per i Mondiali in Qatar, con i gialloblu eliminati dalla Polonia di Lewandowski nella finale Playoff e la formazione guidata da Solbakken solo terza nel proprio girone. Adesso le due compagini vogliono riscattarsi nella Nations League.

La Svezia dovrà fare a meno del leader Zlatan Ibrahimovic: l’attaccante ha deciso di operarsi dopo la vittoria dello scudetto con il Milan e tornerà in campo nel 2023. Il commissario tecnico Andersson ha deciso di ripartire da un Kulusevski completamente rigenerato dopo la cura Conte e il promettente centravanti Isak. Gli uomini di Solbakken sono in forma, avendo sempre vinto nelle ultime tre partite e considerando anche che in una di queste hanno rifilato un pesantissimo 9-0 all’Armenia. Un altro dato che colpisce è quello delle zero reti subite in queste tre gare. Negli ultimi tre faccia a faccia si registrano tre pareggi. 

Le probabili formazioni

Il ct della Svezia Andersson sembra orientato a schierarsi con un classico 4-4-2. La Norvegia dovrebbe affidarsi ad un offensivo 4-3-3: il tridente d’attacco sarà formato da Sorloth, Haaland e Elyounoussi.

Svezia (4-4-2): Olsen; Andersson, Milosevic, Nilsson, Augustinsson; Claesson, Ekdal, Olsson, Forsberg; Kulusevski, Isak. All. Andresson.

Norvegia (4-3-3): Nyland; Pedersen, Strandberg, Ostigard, Meling; Berge, Thorsby, Odegaard; Sorloth, Haaland, Elyounoussi. All. Solbakken.

Svezia-Norvegia, quote e pronostico

Le quote scommesse sulla Nations League premiano gli svedesi. La vittoria della Svezia è infatti quotata a 2.20, il trionfo della Norvegia a 3.40. L’X a 3.25. L’Over 2.5 è dato a 2.10, l’Under 2.5 a 1.63. Consigliamo di puntare sul successo dei ragazzi di Andersson, considerando che dentro le mura amiche arrivano da quattro vittorie consecutive senza subire gol nelle ultime tre giocate.

SVEZIA-NORVEGIA
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...