Champions League 2022-2023 preliminari Dinamo Kiev Fenerbahce
Champions League 2022-2023 preliminari Dinamo Kiev Fenerbahce

Pronostici Champions League: i nostri consigli per le gare di ritorno del 27 luglio

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Champions League in cui proseguono le fasi iniziali della competizione con le gare di ritorno del secondo turno preliminare. Molte gare sono ancora in bilico dopo la partita di andata, e la condizione fisica sarà una discriminante imprescindibile per arrivare al prossimo turno. In questa occasione ci sono scontri tra squadre dal blasone molto differente tra loro, ma dopo i primi 90 minuti nessuna è veramente chiusa. I pronostici Champions League.

Fenerbache-Dinamo Kiev

Şükrü Saracoğlu, Istanbul (Turchia) Mercoledì 27 luglio, ore 19.00

Tra le quote sul calcio previste in tabellone la sfida più interessante di questa fase della Champions league è quella tra Fenerbache e Dinamo Kiev hanno chiuso la gara d’andata senza riuscire a segnare neanche una rete. Sono due formazioni molto blasonate, ma forse il vantaggio di giocare in casa darà una spina in più al club turco, che però nella giornata di oggi ha perso definitivamente il proprio totem difensivo Kim, volato al Napoli. Il Fenerbache comunque non perde dal 24 febbraio, e nelle ultime sei partite giocate sono arrivate quattro vittorie e due pareggi. Inoltre, in casa i turchi hanno vinto 10 delle ultime 12 partite, e non subiscono gol nel proprio stadio da quattro gare di fila.

Gli ucraini invece hanno vinto solamente due delle ultime partite disputate, ottenendo poi due pareggi e due sconfitte. Un dato però gioca in favore della Dinamo: i padroni di casa non hanno mai vinto contro questo avversario in passato. È sempre difficile dare un pronostico di partite che arrivano così presto nel corso della stagione, ma la buona forma dimostrata ultimamente, unita al vantaggio di giocare in casa, ci spinge a considerare i turchi come favoriti per passare il turno, in una gara da Under 2,5.

UNDER 2,5 @ 1,66

Slovan Bratislava-Ferencvaros

Tehelné pole, Bratislava (Slovacchia)mercoledì 27 luglio, ore 20.30

Pronostici Champions League che proseguiamo con lo Slovan Bratislava, squadra slovacca dal blasone internazionale, è riuscito a vincere la gara d’andata per 2-1 contro il Ferencvaros, e ora potrà giocarsi la qualificazione davanti al proprio pubblico avendo a disposizione due risultati utili su tre. Nelle ultime sei partite giocate dagli slovacchi però sono arrivate solamente tre vittorie, assieme a una sconfitta e due pareggi. Pensando alle statistiche comunque, in queste ultime sei partite sono arrivati ben cinque Over 2,5, dei quali gli ultimi quattro consecutivi.

Anche il Ferencvaros è abbonato agli Over 2,5, proprio come lo Slogan cinque nelle ultime sei partite (sono tre vittorie, due sconfitte e un pareggio), e questo ci porta a considerare il segno come molto probabile anche in questo caso. A livello di reti realizzate, sono nove le reti all’attivo del Bratislava nelle ultime quattro gare, in tre tuttavia ha anche subito almeno una rete. In favore degli ungheresi va il grande stato di forma del reparto offensivo, capace di segnare ben 10 gol nelle ultime quattro partite (sarebbero 10 gol in tre partite, perché una di questa è finita 0-0). Il copione della gara sarà con gli ospiti che attaccheranno più che possono, e lo Slovan pronto a ripartire. In virtù del vantaggio dell’andata e quello di giocare in casa, comunque, diamo favoriti gli slovacchi.

SLOVAN BRATISLAVA VINCE @ 2,75

Olympiacos-Maccabi Haifa

stadio Geōrgios Karaiskakīs, Atene (Grecia) mercoledì 27 luglio, ore 21.00

Anche Olympiacos e Maccabi hanno terminato la partita di andata con un pareggio per 1-1, e ora l’inerzia della sfida è tutto dalla parte della formazione di Atene, che potrà giocarsi in casa la qualificazione al prossimo turno. Le due squadre nel 2022 si son già affrontate nei preliminari di Champions, con il Maccabi che ha vinto 3-0 in casa e poi pareggiato 3-3 ad Atene. Molto bene le ultime 12 partite in casa per l’Olympiakos, terminate con due sconfitte, tre pareggi e ben sette vittorie.

Due amichevoli fuori casa entrambe perse invece per Maccabi, che ha vinto due volte, con due pareggi e anche due sconfitte, nelle ultime sei trasferte ufficiali. Guardando solo questi numeri vengono confermati i sospetti per i quali l’Olympiakos parte favorita in questo incontro. Tuttavia, i greci hanno sempre subito gol nelle ultime sei volte che è sceso in campo, e nelle ultime due uscite del Maccabi Haifa il segno Gol si è sempre verificato. Inoltre, il segno Gol è comparso anche negli ultimi due precedenti. In base a questi dati noi consideriamo i greci favoriti per il passaggio del turno, col segno Gol per alzare la posta con le quote sulla Champions League su questa giocata estremamente allettanti.

OLYMPIACOS PIREO VINCE + GOAL @ 4,00

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...