pronostici tennis oggi ATP umago Jannik Sinner
pronostici tennis oggi ATP umago Jannik Sinner

Pronostici tennis oggi: a Umago si rivede Jannik Sinner, in campo anche Giulio Zeppieri

Pronostici tennis oggi dove sulla terra rossa della località croata si preannuncia un mercoledì di grande livello. Tra i protagonisti anche due tennisti italiani, vale a dire l’altoatesino e il romano.

Pronostici tennis oggi, le gare dell’ATP Umago

E’ tempo di ottavi di finale al torneo Atp 250 di Umago. Il primo match della giornata vedrà impegnato Giulio Zeppieri, contro il colombiano Galan. Sul campo principale invece, sono in programma le sfide tra il danese Rune e lo spagnolo Zapata Miralles e, in chiusura di giornata, quella tra l’iberico Munar e il numero 2 del seeding, l’azzurro Jannik Sinner.

Giulio Zeppieri-Daniel Elahi Galan

Non vi sono precedenti sul circuito ATP tra questi due giocatori, anche se si sono affrontati una volta a livello challenger, lo scorso giugno, a Perugia, dove vinse il tennista italiano per 6-7 7-5 6-3.
L’azzurro, classe 2001, vuole continuare il suo momento magico ad Umago. Infatti, dopo aver superato le qualificazioni, sconfiggendo l’esperto tennista francese Gilles Simon e lo svedese Elias Ymer, il numero 168 del ranking ATP ha sconfitto anche Pedro Cachin – tennista argentino, numero 90 del mondo -, raggiungendo gli ottavi di finale. Il dato curioso è che ha vinto tutti e tre i match in rimonta, al terzo set.
Il tennista colombiano, alla sua prima settimana nella top 100 del ranking ATP, ha sconfitto al primo turno il nostro portacolori Fabio Fognini, al termine di una battaglia durata quasi tre ore di gioco, conclusasi con il punteggio di 6-3 6-7 6-3.

GALAN VINCE IN TRE SET @ 4,00


Holger Rune-Bernabe Zapata Miralles

Sul campo centrale ci sarà l’esordio della testa di serie numero tre del torneo, il danese Holger Rune, opposto allo spagnolo Bernabe Zapata Miralles.
Si sono incontrati una sola volta questi due giocatori ed è avvenuto al primo turno del torneo ATP 250 di Metz, nel settembre 2021, quando Rune si impose con un roboante 6-0 6-0. Il danese, dopo l’incredibile exploit al Roland Garros, dove ha raggiunto i quarti di finale, ha inanellato cinque eliminazioni consecutive al primo turno negli ultimi cinque tornei disputati.
Il tennista spagnolo, numero 82 della classifica mondiale, ha superato il primo turno grazie al ritiro della wildcard Dino Prizmic, costretta ad abbandonare sul punteggio di 6-4 3-0. Sarà sicuramente una partita equilibrata ed interessante, nella quale Rune ha l’occasione di interrompere la sua striscia negativa di sconfitte. Dall’altra parte, il tennista iberico è un avversario ostico su terra battuta e cercherà di approfittare del momento di sfiducia del danese.

RUNE VINCE IN TRE SET @ 4,00

Jaume Munar-Jannik Sinner

A chiudere il programma sul campo centrale e i pronostici tennis oggi sarà Jannik Sinner, seconda testa di serie del torneo, che se la vedrà con Jaume Munar.
È un match inedito dato che non ci sono precedenti tra questi due tennisti. Jaume Munar, numero 59 della classifica mondiale, ha eliminato al primo turno il tennista svedese Mikael Ymer, al termine di un match molto duro, nel quale ha dovuto recuperare un set di svantaggio e ha chiuso per 6-4 al terzo e decisivo set.
Jannik Sinner, numero 1 d’Italia e numero 10 del mondo, riparte dalla terra rossa di Umago dopo il buon cammino a Wimbledon, dove ha raggiunto i quarti di finale ed è stato sconfitto solo al quinto set dal solito Novak Djokovic, poi vincitore del torneo. Nonostante Munar sia un buonissimo giocatore sulla terra rossa, appare difficile che possa superare il tennista italiano, dotato di una maggior potenza e di un bagaglio tecnico assai superiore allo spagnolo.

SINNER VINCE IN TRE SET @ 3,90

Crediti Immagine: Getty Images

X