Conference League 2022-2023 preliminari 6-7 luglio
Conference League 2022-2023 preliminari 6-7 luglio

Pronostici Conference League: i consigli per le gare di Inter Turku, Dinamo Minsk e Lechia Danzica

  Bonus di benvenuto bwin

Pronostici Conference League. Partono i preliminari della seconda edizione di questa nuova competizione europea. Lo scorso anno a trionfare è stata la Roma di José Mourinho, che ha battuto in finale gli olandesi del Feyenoord grazie a un gol di Zaniolo nel primo tempo. Trattandosi della terza competizione europea, e iniziando a raccontarvela dal primo turno di qualificazione, troviamo squadre che, per il tifoso medio, sono completamente sconosciute, ma che nei loro campionati nazionali hanno fatto abbastanza bene per qualificarsi a una coppa europea. Ecco dunque i nostri consigli per le partite del primo turno di Inter Turku, Dinamo Minsk e Lechia.

Pronostici Conference League, le partite dei preliminari

Si giocheranno due anticipi per questo turno preliminare della Conference League 2022-2023. Di cui uno è di nostro interesse. Quello tra l’Inter Turko e il Drita. Ci saranno quindi altri 26 incontri nel giovedì di coppa dove protagonista sarà la competizione europea minore. Analisi match per il mini multiplo.

Inter Turku-Drita

Veritas-stadion, Turku (Finlandia) mercoledì 6 luglio, ore 17.00

Non ci sono precedenti nella storia tra i finlandesi dell’Inter Turku e e i kossovari del Drita. Effettivamente, in pochi si sarebbero mai aspettati di vedere un confronto tra formazioni di questi due paesi. L’Inter Turku al momento è quinta nel campionato della Finlandia, con 18 punti dopo 13 giornate, cinque successi, tre pareggi e cinque sconfitte, 25 gol fatti e 18 subiti. Nelle ultime sei partite giocate è arrivata una sola vittoria, un 5-1 contro il Lathi.

Per il resto, quattro pareggi e un ko, sempre contro il Lathi. Limitandoci alle sole partite casalinghe, sono due le vittorie nelle ultime sei, con tre pareggi e un ko. I kosovari sono arrivati secondi nella scorsa stagione, a otto punti dai campioni. Al momento si trovano in preparazione, e hanno giocato appena tre amichevoli. Nel loro campionato hanno comunque subito una difesa di altissimo livello e anche una buona vena offensiva. Tuttavia, soprattutto a causa della condizione fisica deficitaria, noi pensiamo che i padroni di casa siano favoriti per questa sfida. Al termine della gara di ritorno, la vincente se la vedrà con l’Anversa.

INTER TURKU VINCE @ 1,75

Dinamo Minsk-Decic

DG Arena, Podgorica (Montenegro)giovedì 7 luglio, ore 20.00

Anche in questo caso, non ci sono precedenti tra i bielorussi della Dinamo Minsk e e i montenegrini del Decic. Dopo aver perso la finale di coppa nazionale a fine maggio, gli ospiti hanno poi giocato quattro amichevoli estive a giugno, vincendone tra l’altro solo una (3-0 contro il Lucani). Guardando invece alle ultime 10 partite ufficiali, i montenegrini hanno trovato un pareggio, cinque vittorie e quattro sconfitte (purtroppo nelle ultime quattro uscite, tutte consecutive).

La Dinamo Minsk invece ha vinto nei sedicesimi di finale della coppa di Bielorussia il 22 giugno, e poi ha battuto 3-1 il Brest e ha perso 2-1 contro il Raion. Nelle ultime 10 uscite però il bottino è ben diverso da quello del Decic, con sei vittorie, due pareggi e due ko. Guardando le statistiche delle due squadre, poi, notiamo che i padroni di casa segnano molti gol nel secondo tempo, mentre gli ospiti ne subiscono ancora di più durante la prima frazione, in media. Detto questo, e considerando anche che il campionato bielorusso è in pieno svolgimento (la Dinamo è terza al momento) noi puntiamo sulla vittoria netta dei padroni di casa.

TUTTE LE QUOTE
PRELIMINARI CONFERENCE LEAGUE 2022

Lechia-Pandev Academy

Stadion Energa Gdańsk, Danzica (Polonia) giovedì 7 luglio, ore 20.15

Infine chiudiamo i pronostici Conference League, con la partita tra i polacchi del Danzica e i macedoni della Pandev Academy. I padroni di casa, prima di tutto, segnano quasi sempre quando giocano davanti al proprio pubblico, avendo trovato la rete in 17 delle ultime 18 uscite tra le mura amiche, e inoltre in casa ha perso solo una delle ultime 18 partite. I padroni di casa si stanno preparando per la prossima stagione e hanno già affrontato tre amichevoli, vincendone due. La filosofia dell’allenatore è chiara, sulla falsariga degli Zeman e dei Bielsa: vince chi fa un gol in più dell’avversario, non chi ne prende di meno. I macedoni invece di amichevoli ne hanno giocate quattro, perdendone tre.

Tuttavia il gioco espresso non è stato male, e i ko ci stanno in regime di preparazione. Anche in questo caso si tratta del primo incontro in assoluto tra queste due formazioni, dunque non ci sono statistiche precedenti sulle quali basarci. Stando però al pre-campionato, è ovvio che i padroni di casa partano coi favori del pronostico, in una gara che comunque si preannuncia spettacolare dal punto di vista realizzato. Noi puntiamo sul successo dei polacchi con segno Over 3,5.

PRELIMINARI CONFERENCE 2022
QUOTE LIVE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...