Pronostici Coppa Libertadores
Pronostici Coppa Libertadores

Pronostici Coppa Libertadores: i consigli per le gare di Colon, River Plate e Flamengo

  Bonus di benvenuto bwin

Si fa sempre più intensa la lotta in Coppa Libertadores, la coppa continentale sudamericana paragonabile alla nostra Champions League. Vincere questa competizione significa diventare un vero e proprio eroe nazionale, e ogni squadra punta al successo all’inizio della stagione. Stiamo già assistendo a grande spettacolo, ma ora che sono terminati i gironi inizia la parte veramente interessante, con l’andata degli ottavi di finale. Vietato sbagliare, le conseguenze sarebbero disastrose. In questa occasione abbiamo deciso di presentarvi i pronostici per le gare di Colon, River Plate e Flamengo.

Talleres Cordoba-Colon

Estadio Mario Alberto Kempes, Cordoba (Argentina)giovedì 30 giugno, ore 00.15

Partiamo dai padroni di casa, che in campionato non stanno di certo attraversando un buon momento. Al momento 25°, nelle ultime cinque gare giocate hanno raccolto appena quattro punti, con un successo, un pareggio e ben tre sconfitte. Nei gironi di Coppa invece il Cordoba si è qualificato come secondo nel gruppo H con 11 punti dietro al Flamengo, con sei gol fatti e cinque subiti.

Il Colon invece ha vinto il proprio girone, il G, ma con un punto in meno del Cordoba (10 contro 11). In campionato il Colon non è che sia messo molto meglio degli avversari, con appena un punto in più, un gol fatto in più e le stesse reti subite. La squadra allenata da Pedro Caixinha non ha mai perso in casa, mentre il Colon non è di certo irresistibile in trasferta. Probabile vedere una partita nella quale entrambe le squadre proveranno ad attaccare, ma in queste occasioni, soprattutto in Sudamerica, il fattore casa è spesso decisivo. Puntiamo dunque sul successo dei padroni di casa.

TELLERES DE CORDOBA VINCE @ 2,00

Velez Sarsfield-River Plate

Estadio José Amalfitani, Buenos Aires (Argentina)giovedì 30 giugno, ore 02.30

La gara tra Velez e River Plate non è soltanto un derby argentino, ma è un derby di Buenos Aires. La rivalità è accesa, ma per nessuna delle due l’altra è l’acerrima rivale. Dovendo dire chi sta meglio sicuramente sono gli ospiti ad avere il favore del pronostico, grazie a un girone di Libertadores praticamente dominato con 16 punti, cinque successi e un pareggio, gli stessi del Flamengo e con il solo Palmeiras (a punteggio pieno, sei su sei) a fare meglio. In campionato i punti sono otto a meno cinque dalla vetta, ma le ultime due vittorie consecutive hanno aiutato a migliorare la situazione.

I padroni di casa invece sono riusciti a qualificarsi agli ottavi per il rotto della cuffia, grazie alle ultime due vittorie consecutive tra cui quella con l’Estudiantes già qualificato. In campionato invece il Velez è 20° con una sola vittoria nelle ultime cinque. Negli ultimi cinque precedenti su questo campo una vittoria casalinga, 2 pareggi e 2 successi ospiti. Noi puntiamo sul successo del River, anche se la gara potrebbe essere molto più combattuta di quanto si possa pensare.

RIVER PLATE VINCE @ 2,05

Deportes Tolima-Flamengo

Estadio Manuel Murillo Toro, Ibagué (Colombia)giovedì 30 giugno, ore 02.30

Pronostici Coppa Libertadores con una partita che si annuncia spettacolare ma che ha una favorita netta, ovvero i brasiliano del Flamengo, che hanno dominato il proprio girone di Libertadores terminando al primo posto con 16 punti, cinque successi e un pareggio. Buonissimo soprattutto lo score lontano da Rio de Janeiro, con due vittorie e un pareggio (2-0 contro lo Sporting Cristal, 3-2 sul campo dell’Universidad Catolica e 2-2 contro il Cordoba), sette gol fatti e quattro subiti.

Nel campionato carioca al momento il Flamengo è nono a meno nove dalla vetta, con 18 punti in 14 partite, tre ko e due successi nelle ultime cinque. I padroni di casa invece hanno chiuso il girone al secondo posto ma a pari punti con l’Atletico Mineiro, 11 per entrambe. Nelle tre gare fuori casa però, il Tolina ha segnato appena tre reti subendone quattro. In patria invece si appena conclusa l’Apertura, con la sconfitta del Tolima in finale contro l’Atletico Nacional. Noi pensiamo che i brasiliani siano davvero favoriti per portarsi a casa la gara d’andata e anche le quote scommesse sulla Coppa Libertadores pendono a favore del Flamengo.

FLAMENGO VINCE @ 2,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...