Pronostici tennis oggi Wimbledon 29 giugno 2022
Pronostici tennis oggi Wimbledon 29 giugno 2022

Pronostici tennis oggi: a Wimbledon la grande chance di Sinner nell’edizione delle sorprese

Pronostici tennis oggi e Wimbledon 2022 sembra già avviarsi verso… la restaurazione. Tre dei quattro semifinalisti della scorsa edizione sono già fuori causa, Hurkacz e Auger-Aliassime eliminati a sorpresa e Matteo Berrettini fermato dal Covid-19. Spazio ai vecchi leoni, allora? In attesa che il gioco si faccia duro, nel secondo turno Djokovic e Nadal puntano a spendere meno energie possibili…

Pronostici tennis oggi, il programma del secondo turno a Wimbledon 2022

A Wimbledon 2022 è tempo della prima delle due giornate dedicata ai match del secondo turno. Per le prime cinque teste di serie sembrano profilarsi impegni ancora piuttosto agevoli, anche se le sorprese del primo turno spingono ad essere prudenti in sede di pronostico. Che sia l’assenza di punti in palio, che toglie inevitabilmente un pizzico di competitività a livello mentale, o il livellamento vissuto dal tennis a livello mondiale, acuito da una superficie in cui la potenza conta quasi più della tecnica, le spiegazioni possono essere molteplici. Tra gli italiani focus su Jannik Sinner, più che mai osservato speciale dopo lo sfortunato abbandono di Matteo Berrettini.

Tallon Griekspoor-Carlos Alcaraz

Se il buongiorno si vede dal mattino, l’adattamento di Carlos Alcaraz all’erba si preannuncia tutt’altro che semplice. L’erede designato al trono di Rafa Nadal affronta nel secondo turno il temibile olandese Tallon Griekspoor, reduce dal successo su Fognini, ma ha confermato nel primo turno di avere perso la brillantezza che ha caratterizzato la prima parte della stagione e in generale tutto lo swing sulla terra fino all’eliminazione ai quarti del Roland Garros contro Zverev.

Le quattro ore di battaglia contro Struff, durante le quali non sono comunque mancati colpi di classe, possono rappresentare un utile bagaglio di esperienza per il talento di Murcia, che non è venuto a Wimbledon con l’obbligo di vincere. Il tabellone è comunque invitante e sembra promettere un cammino piuttosto lungo: l’ostacolo Griekspoor, protagonista fin qui di una stagione sottotono, dovrebbe venire superato con maggior disinvoltura.

ALCARAZ VINCE SET HANDICAP @ 1,53

Novak Djokovic-Thanasi Kokkinakis

La marcia verso il 21° Slam per Novak Djokovic prosegue con il match di secondo turno a Wimbledon contro l’eterna promessa del tennis australiano, quel Thanasi Kokkinakis fermato più volte da gravi infortuni in carriera, ma che proprio nel 2022 ha ritrovato un buon feeling con i campi e anche con le vittorie, in doppio come in singolare.

Dopo aver regolato non senza qualche difficoltà il polacco Kamil Majchrzak, tuttavia, per il tennista di origini greche sembra arrivato il momento di imprecare con il tabellone che lo ha opposto al fuoriclasse serbo. Il set concesso al sudocoreano Kwon Soon-wo, che ha racimolato 10 giochi negli altri tre parziali, non deve illudere sulla forma dell’ex numero uno del mondo, chiamato a ritrovare la condizione giocando nei primi turni dopo quasi un mese di assenza dai campi. La strada verso gli ottavi è priva di insidie, ma adesso Nole punta a chiuderla in tre set…

DJOKOVIC VINCE PRIMO SET 6:2 @ 5,25

Jannik Sinner-Mikael Ymer

Chiudiamo i pronostici tennis oggi dove tocca a Jannik Sinner tenere alto il Tricolore a Wimbledon 2022 dopo che la sfortuna si è accanita nuovamente con Matteo Berrettini. Alla seconda partecipazione in carriera ai Championships, che si inserisce in una stagione molto particolare tra infortuni e cambiamenti sostanziali al proprio staff, il talento della Val Pusteria affronta al secondo turno l’insidioso Mikael Ymer, ma prova a non porsi limiti interpretando il torneo come un’occasione per migliorare la propria confidenza con l’erba. Sfatato il tabù della prima vittoria sull’erba in uno Slam nel primo turno contro Wawrinka, Sinner non è stato fortunato nel sorteggio, che in caso di successo sullo svedese potrebbe chiamarlo ad affrontare in sequenza Murray e Alcaraz.

Niente di meglio, comunque, per testarsi, a patto di non sottovalutare il maggiore dei fratelli di origini etiopi (il minore, Elias, ha curiosamente sostituito Berrettini nel tabellone come lucky loser), che comunque sta vivendo una stagione particolarmente deludente. Puntiamo su un successo piuttosto agevole di Sinner, che è in vantaggio nei tre precedenti per due vittorie a una venendo battuto da Ymer solo nel 2020 a Montpellier.

SINNER VINCE @ 1,20

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...