Pronostici FA Cup 2020/2021, i consigli per i quarti di finale
Pronostici FA Cup 2020/2021, i consigli per i quarti di finale

Pronostici FA Cup 2020/2021, i consigli per i quarti di finale

La 140ª edizione della più antica competizione calcistica nazionale è arrivata alle battute finali, eccoci dunque ad analizzare i pronostici sulla FA Cup inglese: 4 le gare in programma tra le 8 squadre rimaste in corsa, decise a raggiungere la finalissima di Wembley per scrivere nuovamente la storia. Chi supererà il turno?

Quote del: 19/3/2021

QUOTE AGGIORNATE
FA CUP

Pronostici FA Cup, le gare dei quarti di finale

Bournemouth-Southampton

Dean Court-Vitality Stadium, Bournemouth (19/03/2021 – ore 13:15)

Anche se non attraversa un buon momento e sarà probabilmente costretto a fare a meno dell’acciaccato Danny Ings, bomber del club con 9 reti stagionali, il Southampton non dovrebbe avere difficoltà nel superare il Bournemouth, ultimo rappresentante ancora in corsa della Championship. I padroni di casa occupano al momento il 7° posto nella seconda categoria inglese e hanno eliminato agli ottavi il Burnley, che in Premier ha gli stessi punti (33) dei Saints: tra i pronostici di FA Cup questo non è dunque il più scontato, tuttavia le individualità potrebbero fare la differenza e la quota di 2,10 al segno 2 è interessante.

Pronostico: segno 2 a 2,10

Everton-Manchester City

Goodison Park, Liverpool (19/03/2021 – ore 18:30)

Che l’Everton sia una squadra da prendere con le molle, come dimostrato dal pirotecnico 5-4 rifilato al Tottenham agli ottavi, è fuori discussione. Allo stesso tempo il Manchester City nel 2021 sembra essere tornato inarrestabile, ed oltre ad essere tra i principali favoriti per la Champions League e ad avere ormai in tasca la Premier è anche candidato a prendersi la FA Cup, dato che nelle quote relative al vincitore finale guida a 2,30. Nonostante nelle scommesse sportive niente debba essere dato per scontato, in questo caso abbiamo pochi dubbi sull’esito finale: puntiamo sui Citizens e per alzare la quota rischiamo un successo “a zero”.

Pronostico: 2+No Goal a 2,20

Chelsea-Sheffield United

Stamford Bridge, Londra (21/03/2021 – ore 14:30)

Ultimo in classifica e ormai praticamente condannato al ritorno in Championship, lo Sheffield United non può rappresentare un ostacolo degno di nota tra il Chelsea e le semifinali di FA Cup. I Blues sembrano aver compiuto il definitivo salto di qualità con l’arrivo in panchina di Thomas Tuchel, che quasi sicuramente darà spazio a molte seconde linee ma che non dovrebbe comunque avere troppe difficoltà nel centrare il 10° successo in 14 gare (4 i pareggi) da quando è arrivato a Stamford Bridge. Aumentiamo la quota bassa legata al segno 1 abbinando l’Under 3,5, possibile visto il probabile impiego da parte dei padroni di casa di molte riserve.

Pronostico: 1+Under 3,5 gol a 1,95

Leicester City-Manchester United

King Power Stadium, Leicester (21/03/2021 – ore 18:00)

Tra i pronostici di FA Cup relativi ai quarti di finale la sfida più incerta è quella che chiuderà il turno domenica pomeriggio: tutto può succedere nei 90 minuti in programma al King Power Stadium, anche che la sfida si trascini a supplementari e rigori, novità per l’edizione 2020/2021 al posto del tradizionale replay causata da un calendario già ingolfato. Le Foxes sono reduci dal bel 5-0 rifilato allo Sheffield United, i Red Devils da due successi di misura contro avversari decisamente più ostici, West Ham e Milan. Proprio la stanchezza per quest’ultimo impegno in Europa League potrebbe fare la differenza ed è il motivo per cui rischiamo sul segno 1.

Pronostico: segno 1 a 2,95

Pronostici FA Cup: i consigli in sintesi

Ricapitoliamo i nostri suggerimenti sulle quote della FA Cup:

BOURNEMOUTH-SOUTHAMPTON
DOPPIA CHANCE 1X —> QUOTA 1,65

EVERTON-MANCHESTER CITY
UNDER 2,5 GOL —> QUOTA 1,91

CHELSEA-SHEFFIELD UNITED
UNDER 2,5 GOL —> QUOTA 1,72

LEICESTER CITY-MANCHESTER UNITED
UNDER 2,5 GOL —> QUOTA 1,72

X
Share to...