Corea del Sud-Ghana: asiatici e africani pronti a beffare l’Uruguay
Corea del Sud-Ghana: asiatici e africani pronti a beffare l’Uruguay

Corea del Sud-Ghana: asiatici e africani pronti a beffare l’Uruguay

  Bonus di benvenuto bwin

I Mondiali in Qatar si avvicinano lentamente al termine della fase a gironi: lunedì 28 novembre alle 14.00 presso l’Educational City Stadium di Al Rayyan si giocherà Corea del Sud-Ghana, match del gruppo H. Nessuna delle due squadre è riuscita a vincere nella prima giornata e sognano di prendersi il secondo posto a discapito dell’Uruguay.

Quote del: 25/11/2022

Fischio d’inizio: lunedì 28 novembre, ore 14.00

Sede: Educational City Stadium, Al Rayyan

Corea del Sud-Ghana, la presentazione

La Corea del Sud conserva qualche timida speranza di qualificazione, nonostante nel girone H siano presenti due avversarie temibili come Uruguay e Portogallo. Gli asiatici sono usciti indenni dal primo match contro la Celeste, pareggiando per 0-0; la corsa sarà proprio sui sudamericani, che nella prossima giornata affronteranno i lusitani in uno scontro diretto. La Corea del Sud non ha ancora mostrato tutte le sue carte, ma la sensazione generale è che il valore tecnico di questa nazionale sia stato troppo sottovalutato finora.

Il Ghana è reduce dal ko per 3-2 subito per mano del Portogallo di Cristiano Ronaldo, che aveva sbloccato il risultato grazie ad un rigore molto dubbio e discusso anche dagli addetti ai lavori. Gli africani erano riusciti a trovare un momentaneo pareggio prima che la differenza tecnica con gli avversari emergesse definitivamente. I ragazzi di Otto Addo hanno persino sfiorato il 3-3 nei secondi finali della partita, sfruttando una disattenzione del portiere portoghese. Il Ghana è dunque l’unica squadra del girone a non aver raccolto nemmeno un punto finora e rischia di essere eliminato persino in anticipo.

L’ultimo precedente tra Corea del Sud e Ghana risale al 10 giugno 2014: si trattava di una gara amichevole programmata in preparazione dei Mondiali in Brasile. Il risultato finale fu di 4-0 a favore degli africani: ad entrare nel tabellino dei marcatori furono Jordan Ayew (autore di una tripletta) e Asamoah Gyan.

Le probabili formazioni

La Corea del Sud di Paulo Bento potrebbe cambiare schieramento e pensare ad un più solido 4-4-2. Le maggiori speranze in avanti sono riposte nei piedi di Son Heung-min, la stella del Tottenham.

Il Ghana dovrebbe abbandonare la linea difensiva a 5 vista contro il Portogallo e spostare Mohammed Kudus più in avanti, al fianco del solito Inaki Williams.

Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho; Son Heung-min, Hwang Hee-chan. All. Bento

Ghana (4-4-2): Ati Zigi; Odoi, Amartey, Lamptey, Dijku; Sulemana, Abdul, Partey, A. Ayew; I. Williams, Kudus. All. Addo

Corea del Sud-Ghana, quote scommesse e pronostico

Corea del Sud-Ghana si presenta indubbiamente come un incontro molto delicato per le sorti del girone H: entrambe le formazioni devono mettere l’Uruguay nel mirino. Stando alle quote sul calcio i padroni di casa hanno più possibilità di vittoria: il segno 1 è bancato a 2.55, il segno 2 a 2.95 e il segno X a 3.00. Dando un’occhiata alle statistiche è difficile prevedere un gran numero di reti: la possibilità dell’under 2,5 viene offerta a 1.52, mentre l’over 2.5 ammonta a 2.35. L’eventualità che entrambe le squadre vadano a segno è infine bancata a 2.00.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...