Cosenza-Brescia: al San Vito i rossoblù cercano la vittoria che manca da due turni
Cosenza-Brescia: al San Vito i rossoblù cercano la vittoria che manca da due turni

Cosenza-Brescia: al San Vito i rossoblù cercano la vittoria che manca da due turni

  Bonus di benvenuto bwin

Il Cosenza sfida il Brescia nella sedicesima giornata di Serie B. La compagine rossoblù è a caccia dei tre punti dopo due pareggi consecutivi ma le Rondinelle godono dei favori del pronostico, anche se fuori casa non hanno realizzato le migliori prestazioni stagionali.

Quote del: 6/12/2022

Fischio d’inizio: giovedì 8 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio San Vito, Cosenza

Cosenza-Brescia, la presentazione

Il Cosenza ospita il Brescia nella cornice del San Vito, lo stadio casalingo, nel match valido per la sedicesima giornata di Serie B. I rossoblù arrivano al match dopo due pareggi consecutivi e cercano i tre punti per poter iniziare un percorso di risalita in campionato: la formazione cosentina si trova infatti al quindicesimo posto in campionato, frutto di sole 4 vittorie e altrettanti pareggi in quindici giornate.

La classifica del Brescia è invece decisamente migliore e per ora il posizionamento coinciderebbe con un posto assicurato nella lotta ai playoff. Le Rondinelle, pur non vivendo il loro miglior momento stagionale con una sola vittoria in cinque uscite, occupano il sesto posto a quota 23 punti. La formazione lombarda deve migliorare in fase offensiva per poter ambire a rimanere nella parte alta della classifica, ma il reparto che dovrebbe ricevere maggiori aggiustamenti è invece quello difensivo: le 18 reti messe a sono indubbiamente poche a fronte di 15 giornate, ma i gol subiti sono addirittura 19.

Le probabili formazioni

Il Cosenza dovrebbe disporsi in campo con il 4-3-1-2. Marson è in via di conferma a difesa dei pali, Venturi, Rigione, Vaisanen e Gozzi sono invece gli indiziati per la linea difensiva. In pole per il centrocampo sono Brescianini, Calò e Florenzi. Il ruolo di trequartista dovrebbe invece essere di D’Urso, a supporto del tandem offensivo composto da Brignola e Butic.

Il Brescia invece sembra optare per un più classico 4-4-2. Andrenacci in porta, la difesa a quattro potrebbe invece essere formata da Jallow, Papetti, Adorni e Mangraviti. Benali, Van de Looi, Viviani e Ndoj sono invece in pole per il centrocampo, con Moreo e Bianchi candidati ad una maglia da titolare per l’attacco.

Cosenza (4-3-1-2): Marson, Venturi, Rigione, Vaisanen, Gozzi, Brescianini, Calò, Florenzi, D’Urso, Brignola, Butic. Allenatore: William Viali

Brescia (4-4-2): Andrenacci, Jallow, Papetti, Adorni, Mangraviti, Benali, Van de Looi, Viviani, Ndoj, Moreo, Bianchi. Allenatore: Pep Clotet

Cosenza-Brescia, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie B permettono di delineare un match tutto sommato equilibrato tra Cosenza e Brescia, anche se è la formazione lombarda ad essere più avanti nei pronostici. Il trionfo delle Rondinelle è dato a 2.20 mentre la vittoria dei cosentini è indicata in palinsesto a 3.30. Non lontano la quota del pareggio, bancato a 3.20. Osservando le statistiche delle rispettive squadre riguardo ai gol incassati e messi a segno, entrambe le difese sembrano essere facilmente perforabili ma sono i due attacchi a latitare. L’opzione Over 2.5 è perciò considerata ardua, ragion per cui la quota è a 2.10, mentre più probabile potrebbe essere l’Under 2.5, indicato a 1.63.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...