Pronostico Palermo-Como 7 dicembre 2022
Pronostico Palermo-Como 7 dicembre 2022

Palermo-Como: i rosanero cercano la seconda vittoria di fila

La squadra di Eugenio Corini sta pian piano risalendo la classifica, che quest’anno si presenta più corta che mai in Serie B.I siciliani possono velocemente passare dalla zona playout alla zona playoff portando a casa un altro risultato positivo. Non sono bastate tre reti al Como per vincere l’ultima partita e ora il penultimo posto mette preoccupazione

Quote: 7/12/2022

Fischio d’inizio: giovedì 8 dicembre, ore 20:30

Sede: Stadio Renzo Barbera di Palermo

Palermo-Como, la presentazione

Si gioca Palermo-Como per il posticipo della giornata numero 16 in Serie B, è si tratta di uno scontro salvezza a tutti gli effetti. La classifica è cortissima anche nelle zone basse e basta davvero poco per ritrovarsi da metà classifica alle posizioni in fondo. Partiamo dai rosanero che con il successo di misura al Vigorito contro il Benevento, grazie alla rete di Matteo Brunori, si sono portati al 14esimo posto a quota 18 punti. La squadra guidata da mister Eugenio Corini ha fatto diversi punti nelle ultime settimane, anche se era reduce da due sconfitte consecutive. I siciliani hanno risolto qualcosa per quanto riguarda la retroguardia, ottenendo nell’ultimo week end il quarto cleen sheet in sei partite.

Passiamo al Como di Moreno Longo, che arriva da un entusiasmante 3-3 sul campo dell’Ascoli. I lombardi al momento si ritrovano al penultimo posto con 15 punti ma in compagnia di altre quattro formazioni. C’è da fare mea culpa perché i cali di concentrazione nel finale delle ultime due partite sono costate ai comaschi ben 4 punti. Va migliorata inoltre la fase difensiva perché le 26 reti incassate (nessuno ha fatto peggio) sono davvero troppe. Il Como arriva comunque da quattro partite senza sconfitta e non ha assolutamente ancora mollato.

Le probabili formazioni

Corini si affiderà ancora al suo 3-5-2 che gli sta dando le giuste garanzie, con Francesco Di Mariano al fianco di Brunori in attacco. Nicola Valente sarà ancora scelto come esterno a tutta fascia sulla destra. Nel suo 4-3-1-2 invece Longo continuerà con la grande spinta offensiva fornita da Patrick Cutrone a ridosso delle due punte, Alberto Cerri e Leonardo Mancuso.

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Bettella; Valente, Segre, Gomes, Damiani, Sala; Brunori, Di Mariano. All: Corini.

Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Ioannou; Iovine, Bellemo, Arrigoni; Cutrone; Cerri, Mancuso. All: Longo.

Palermo-Como, quote scommesse e pronostico

Il Palermo parte favorito in questo posticipo del campionato cadetto, secondo quanto riportato dalle quote sulla Serie B. Il fattore campo incide e la vittoria dei rosanero è data alla quota di 2.15, sulla quale punteremmo anche noi visto il momento positivo della squadra di Corini. Il pareggio viene invece proposto a 3.30, mentre l’ipotetico successo esterno del Como pagherebbe 3.25 volte la posta. Ultimamente le due squadre stanno segnando abbastanza e segnaliamo che l’Over 2.5 è proposto alla buona quota di 1.93.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...