allenatore dei blucerchiati
allenatore dei blucerchiati

Cremonese-Sampdoria: blucerchiati con Pedrola, Borini e De Luca in avanti

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Pirlo è pronta alla trasferta allo Zini: il club di Ballardini si affida a Coda come terminale offensivo, con Zanimacchia, Vasquez e Afena-Gyan pronti ad agire sulla trequarti.

Quote del: 1/9/2023

Fischio d’inizio: domenica 3 settembre, ore 18.30

Sede: Stadio Zini, Cremona

Cremonese-Sampdoria, la presentazione

Cremonese e Sampdoria scendono in campo nella quarta giornata di Serie B: un match dal sapore di A considerando che entrambe sono retrocesse nella scorsa stagione. Se però era un rischio concreto per la compagine lombarda, protagonista di una splendida cavalcata in cadetteria nella stagione precedente, è stata decisamente sorprendente la discesa per i blucerchiati. Non tanto sul campo, poiché i risultati sono sotto gli occhi di tutti, ma per il blasone della società.

Cremonese e Sampdoria hanno all’attivo 4 incontri in Serie B: i blucerchiati si sono imposti in 3 circostanze mentre i lombardi hanno trionfato in una sola occasione. Nel turno infrasettimanale della cadetteria, la formazione di Davide Ballardini ha trionfato di misura contro la Ternana (nonostante fosse in dieci uomini) mentre i blucerchiati sono stati sconfitti dal Venezia per 2 a 1.

Le probabili formazioni

La Cremonese dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 costruito dal tecnico Ballardini. Coda è con tutta probabilità il riferimento offensivo prescelto, con Zanimacchia, Vasquez e Afena-Gyan in pole per quanto riguarda la trequarti. Castagnetti e Collocolo sono gli indiziati per una maglia da titolare nel centrocampo a duo.

La Sampdoria potrebbe rispondere con il 4-3-3 voluto da mister Andrea Pirlo. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Pedrola, Borini e De Luca. A centrocampo il terzetto titolare potrebbe essere composto da Depaoli, Ricci e Verre. Stojanovic e Giordano sono in pole per scendere in campo dal primo minuto sulle corsie laterali mentre Ghilardi e Murru potrebbero occupare le loro posizioni classiche davanti alla porta difesa da Stankovic.

Cremonese (4-2-3-1): Sarr, Sernicola, Ravanelli, Locoshivli, Quagliata, Castagnetti, Collocolo, Zanimacchia, Vasquez, Afena-Gyan, Coda.  Allenatore: Davide Ballardini

Sampdoria (4-3-3): Stankovic, Stojanovic, Ghilardi, Murru, Giordano, Depaoli, Ricci, Verre, Pedrola, Borini, De Luca. Allenatore: Andrea Pirlo

Cremonese-Sampdoria, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B sembrano sorridere alla Cremonese, indicata come possibile vincitrice e data a 2.05. Il trionfo della Sampdoria è considerato meno probabile e può valere 3.40 volte la posta in gioco. Non distante il pareggio, proposto a 3.30. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vi è un sostanziale equilibrio e le ipotesi si differenziano per una manciata di centesimi tra loro. L’Over 2.5 è dato a 1.98 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.72. Molto elevate sono le quotazioni riguardanti le combo: l’ipotesi vittoria della Cremonese e l’Over 2.5 è offerta a 3.30. Non distante il pareggio unito all’Under 2.5, dato a 3.90.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...