I nerazzurri non dovrebbero cambiare molto nell’undici titolare: l’unica novità potrebbe essere il centrocampo, con l’ex Sassuolo dato favorito. Italiano risponde con Nzola come prima punta.
Quote del: 01/9/2023
Fischio d’inizio: domenica 3 settembre, ore 18.30
Sede: Stadio San Siro, Milano
Inter-Fiorentina, la presentazione
L’Inter accoglie la Fiorentina alla Scala del calcio: il calcio d’inizio del match è previsto per le 18.30 di domenica 3 settembre. Le quote sul calcio non possono non dare fiducia ai nerazzurri, reduci da un inizio di campionato da incorniciare. La recente vittoria in Conference League della viola, tuttavia, è un successo che vale la fase a gironi e potrebbe rinvigorire l’ambiente toscano dopo un approccio da rivedere in Serie A.
Spulciando le statistiche tra le due compagini nel massimo campionato italiano, i nerazzurri si sono imposti nella maggior parte delle sfide: sono 70 i successi per il Biscione. I gigliati sono fermi a 45 risultati positivi mentre in ben 55 casi il risultato finale è stato il pareggio.
Le probabili formazioni
L’Inter dovrebbe disporsi con l’ormai marchio di fabbrica del tecnico Simone Inzaghi, il 3-5-2. Thuram e Martinez sono la confermata coppia davanti: la punta argentina, capitano da questa stagione, è il vero trascinatore dei nerazzurri e al momento è impossibile tenerlo in panchina. A centrocampo dovrebbe vedersi dal primo minuto Frattesi, neoacquisto dalla bottega del Sassuolo. Al suo fianco Calhanoglu e Barella mentre Dumfries e Dimarco potrebbero occupare le corsie laterali.
La Fiorentina potrebbe optare per il 4-2-3-1. Nzola è il riferimento offensivo prescelto da mister Italiano, con Brekalo, Bonaventura e Gonzalez pronti ad agire sulla trequarti. A centrocampo ancora titolare potrebbe essere Arthur, che sembra aver trovato finalmente continuità in maglia viola dopo annate tormentate dagli infortuni. Al suo fianco Mandragora.
Inter (3-5-2): Sommer, Bastoni, De Vrij, Darmian, Dimarco, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dumfries, Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Biraghi, Ranieri, Milenkovic, Dodò, Arthur, Mandragora, Brekalo, Bonaventura, Gonzalez, Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano
Inter-Fiorentina, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Serie A paiono delineare un match a favore dell’Inter, grande favorito nello scontro con la Fiorentina, che potrebbe patire le fatiche di coppa. Il successo dei nerazzurri è bancato a 1.68 mentre il trionfo viola è proposto a 4.80. Il pareggio non è distante e può valere 4.00 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’Over 2.5 sembra essere la scelta più logica e questa eventualità è proposta a 1.72. Più arduo l’Under 2.5, dato a 2.00. Il piede caldo di capitan Martinez impone uno sguardo alla quota riguardo al suo gol: la proposta è a 2.10.
Crediti immagine: Getty Images