Verona-Torino serie A 2021-2022
Verona-Torino serie A 2021-2022

Cremonese-Torino: esordio stagionale nello stadio di casa per i grigiorossi di Alvini

  Bonus di benvenuto bwin

Sabato 27 agosto la Cremonese è pronta ad ospitare in casa il Torino per la terza giornata di Serie A. Il calcio d’inizio della sfida è previsto per le 18.30 e sarà il debutto casalingo per la Cremonese, dopo le prime due gare di campionato giocate in trasferta.

Quote del: 23/08/2022

Fischio d’inizio: sabato 27 agosto, ore 18.30

Sede: Stadio Giovanni Zini, Cremona

Cremonese-Torino, la presentazione

La Cremonese scende in campo sabato 27 agosto per il suo esordio in Serie A nello stadio di casa, una motivazione in più per i grigiorossi. La squadra neopromossa è a caccia dei primi punti nonostante le sue prestazioni nelle prime due gare di campionato siano state tutt’altro che deludenti. La Cremonese ha affrontato infatti avversari di primo piano dando del filo da torcere: contro la Fiorentina, in casa, la sconfitta è arrivata solo nei minuti finali, la Roma all’Olimpico è riuscita ad imporsi solo per 1 a 0, nonostante il rilevante gap tecnico tra le due rose.

Il Torino invece è reduce da un pareggio contro la Lazio dopo il successo all’esordio per 2 a 0 contro il Monza e dal pareggio casalingo contro la Lazio: ora i granata sono chiamati alla vittoria per non interrompere la serie positiva. La società è reduce da un periodo non semplice da gestire, quantomeno sulla carta, con le discussioni tra il direttore sportivo e l’allenatore, ma la squadra in campo sembra essersi compattata. Intanto si continua a lavorare sul fronte mercato. La dirigenza del Toro sta lavorando su diversi profili: i nomi caldi sono quelli di Musa Barrow dal Bologna, le cui richieste vengono però considerate troppo elevate, e di Tommaso Pobega, centrocampista che tornerebbe volentieri a Torino dopo la parentesi non fortunata al Milan.

Le probabili formazioni

Alvini torna ad avere a disposizione Escalante per la sfida contro il Torino, che si accomoderà in panchina. L’unico indisponibile per la Cremonese risulta essere Castagnetti, out per 7 giorni. Buona anche la situazione in casa toro per quanto riguarda gli indisponibili: oltre a Miranchuk, fuori per 40 giorni circa, solo Zima non è convocabile, ma il rientro è stimato in 7 giorni.

Cremonese (3-4-1-2): Radu, Vasquez, Chiriches, Sernicola, Valeri, Ascacibar, Pickel, Ghiglione, Zanimacchia, Okereke, Dessers. Allenatore: Massimiliano Alvini

Torino (3-4-1-2): Milinkovic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Singo, Linetty, Ricci, Aina, Vlasic, Radonjic, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Cremonese-Torino, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili pronosticano una sfida equilibrata, anche se i recenti risultati lasciano una possibilità in più al Torino. La vittoria della formazione granata è quotata a 2.30, più alta invece la quota per il trionfo della Cremonese, data a 3.00. Il risultato meno probabile sembrerebbe essere il pareggio, indicato a 3.30.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...