Croazia-Austria Nations League 2022-2023
Croazia-Austria Nations League 2022-2023

Croazia-Galles: il primo test degli uomini di Dalic non è una passeggiata

  Bonus di benvenuto bwin

I terzi classificati al Mondiale in Qatar esordiscono nel gruppo D delle qualificazioni a Euro 2024 e lo fanno contro i Draghi Rossi

Quote del: 24/3/2023 

Fischio d’inizio: domenica 26 marzo, ore 20.45

Sede: Stadion Poljud, Spalato

Croazia-Galles, la presentazione

Il gruppo D vede subito affrontarsi le due squadre più prestigiose alla prima giornata, ovvero la Croazia e il Galles. Il match andrà in scena a Spalato e quindi in casa dei croati che partono con i favori del pronostico. Ricordiamo che nel girone figurano anche Turchia, Armenia e Lettonia. Luka Modric e compagni sono riusciti a riscrivere la storia anche in Qatar ottenendo un memorabile terzo posto dopo il secondo ai Mondiali del 2018 in Russia. La selezione guidata dal commissario tecnico Zlatko Dalic si conferma quindi tra le più forti in circolazione e anche il traguardo delle finali di Nations League ne è un’ulteriore prova.

Di fronte alla Croazia c’è il Galles di Robert Page, che al Mondiale in Qatar invece non ha fatto per nulla bene, racimolando un solo punto nel raggruppamento con Inghilterra, Iran e Stati Uniti. Gli ultimi risultati testimoniano il periodo negativo della nazionale britannica, che negli ultimi otto incontri ha perso sei volte e pareggiato nelle due restanti. Anche nel girone di Nations League le cose non sono andate bene con l’ultimo posto. Ora però cominciano le qualificazioni e i Draghi Rossi hanno le carte in regola per farcela e si giocheranno probabilmente il secondo posto con la Turchia.

Le probabili formazioni

Dalic riparte dai punti fermi che lo hanno trascinato anche nel Mondiale in Qatar e quindi con la difesa guidata da Josko Gvardiol. Nel tridente insieme a Ivan Perisic e Ante Kramaric dovrebbe figurare il trequartista del Torino Nikola Vlasic. In mediana l’interista Marcelo Brozovic, con Modric e Mateo Kovacic ai suoi lati. Schieramento diverso per il ct Page, che parte con il 3-5-2. In mediana c’è Ethan Ampadu dello Spezia, mentre la coppia d’attacco sarà formata da Kieffer Moore e Brennan Johnson.

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Kramaric, Perisic. All.: Dalic.

Galles (3-5-2): Ward; Mepham, Rodon, Cabango; Roberts, Ramsey, Ampadu, Wilson, Williams; Johnson, Moore. All.: Page. 

Croazia-Galles, quote scommesse e pronostico

Andiamo ad analizzare nel dettaglio le quote sulle qualificazioni agli Europei 2024. Notiamo che la Croazia parte favorita e il segno 1 viene concesso a 1.60, mentre il 2 per l’ipotetico successo esterno del Galles viene dato alla quota di 5.50. Chi volesse puntare sul pari sappia che l’esito X al momento paga 3.90 volte la posta. Entrambe le squadre non sono mai riuscite a mantenere la porta inviolata e quindi suggeriamo l’esito Gol, quindi entrambe le squadre a segno. Il Gol si è verificato anche in tutti gli ultimi 3 precedenti fra queste due nazionali ed è proposto alla quota di 2.10

PRONOSTICI CALCIO
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...