Crystal Palace-Fulham: derby di Londra tra Eagles e Cottagers
Crystal Palace-Fulham: derby di Londra tra Eagles e Cottagers

Crystal Palace-Fulham: derby di Londra tra Eagles e Cottagers

  Bonus di benvenuto bwin

Il Crystal Palace ospita il Fulham nella gara valida per la diciassettesima giornata di Premier League, con fischio d’inizio fissato il 26 dicembre alle ore 16.00. I favori del pronostico sono per la formazione di casa, protagonista di una buona prima parte di campionato. Non è però da meno la stagione dei Cottagers, che cercano un risultato positivo per superare il momento difficile che stanno attraversando.

Quote del: 21/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 16.00

Sede: Stadio Selhurst Park, Londra

Crystal Palace-Fulham, la presentazione

Crystal Palace e Fulham si incontrano per la gara valida per la diciassettesima giornata di Premier League, la sfida è in programma il prossimo 26 dicembre con fischio d’inizio previsto alle ore 16.00. Le due squadre non hanno alle spalle numerosi precedenti nel massimo campionato inglese, sono infatti solo 8 gli incontri passati ed il bilancio è nettamente a favore delle Eagles, con 4 vittorie. I Cottagers (il cui soprannome deriva dalla presenza di un cottage interno allo stadio e usato come tribuna d’onore, il Craven Cottage) hanno vinto in due sole occasioni, altrettanti sono i pareggi.

Il Crystal Palace è reduce da una sconfitta nella gara contro il Nottingham Forest (1 a 0) risalente al 12 novembre scorso: al momento la squadra occupa una tranquilla posizione di metà classifica, il dodicesimo posto, a quota 19 punti. Stesso punteggio ma avanti di due posizioni è il Fulham, a sua volta reduce da una miniserie non positiva: due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre uscite di Premier League, che tuttavia non hanno compromesso il buon cammino svolto fino a questo momento.

Le probabili formazioni

Il Crystal Palace dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 voluto dal tecnico Patrick Vieira. Andersen, Clyne, Guehi e Mitchell sembrano essere in pole per comporre la linea difensiva, a centrocampo invece sono Doucoure, Eberechi, Olise e Schlupp ad essere in lizza per una maglia da titolare. In avanti è probabile l’impiego del tandem Ayew e Zaha dal primo minuto di gioco. I sicuri assenti saranno Ferguson, out per un problema legato al tendine d’Achille e Richards, fuori per un infortunio alla gamba.

Lo stesso modulo dovrebbe essere impiegato anche dal tecnico Marco Silva, allenatore del Fulham. Diop, Ream, Robinson e Tete sembrano essere in vantaggio per un posto nella difesa titolare, Pereira, Palhninha, Reed e Reid sono invece gli indiziati per quanto riguarda il centrocampo. Il reparto offensivo, infine, dovrebbe vedere Mitrovic e William in campo dall’inizio. Non prenderanno sicuramente parte alla sfida Kebano, per una lacerazione del tendine d’Achille, e Solomon, out per un’operazione al ginocchio.

Crystal Palace (4-4-2): Guaita, Andersen, Clyne, Guehi, Mitchell, Doucoure, Eberechi, Olise, Schlupp, Ayew, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira

Fulham (4-4-2): Leno, Diop, Ream, Robinson, Tete, Pereira, Palhninha, Reed, Reid, Mitrovic, Willian. Allenatore: Marco Silva

Crystal Palace-Fulham, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League nel match tra Crystal Palace e Fulham sono a favore della formazione di casa, la cui vittoria è bancata a 2.05. Il trionfo della squadra ospite è considerato assai meno probabile e indicato in palinsesto a 3.50. Il segno X può invece valere 3.40 volte la posta in gioco. Decisamente più equilibrate sono invece le quotazioni riguardanti il possibile numero di reti messe a segno nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.88 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.82.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...