Crystal Palace-Fulham: derby di Londra tra Eagles e Cottagers
Crystal Palace-Fulham: derby di Londra tra Eagles e Cottagers

Crystal Palace-Fulham: derby di Londra tra Eagles e Cottagers

Il Crystal Palace ospita il Fulham nella gara valida per la diciassettesima giornata di Premier League, con fischio d’inizio fissato il 26 dicembre alle ore 16.00. I favori del pronostico sono per la formazione di casa, protagonista di una buona prima parte di campionato. Non è però da meno la stagione dei Cottagers, che cercano un risultato positivo per superare il momento difficile che stanno attraversando.

Quote del: 21/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 16.00

Sede: Stadio Selhurst Park, Londra

Crystal Palace-Fulham, la presentazione

Crystal Palace e Fulham si incontrano per la gara valida per la diciassettesima giornata di Premier League, la sfida è in programma il prossimo 26 dicembre con fischio d’inizio previsto alle ore 16.00. Le due squadre non hanno alle spalle numerosi precedenti nel massimo campionato inglese, sono infatti solo 8 gli incontri passati ed il bilancio è nettamente a favore delle Eagles, con 4 vittorie. I Cottagers (il cui soprannome deriva dalla presenza di un cottage interno allo stadio e usato come tribuna d’onore, il Craven Cottage) hanno vinto in due sole occasioni, altrettanti sono i pareggi.

Il Crystal Palace è reduce da una sconfitta nella gara contro il Nottingham Forest (1 a 0) risalente al 12 novembre scorso: al momento la squadra occupa una tranquilla posizione di metà classifica, il dodicesimo posto, a quota 19 punti. Stesso punteggio ma avanti di due posizioni è il Fulham, a sua volta reduce da una miniserie non positiva: due sconfitte ed un pareggio nelle ultime tre uscite di Premier League, che tuttavia non hanno compromesso il buon cammino svolto fino a questo momento.

Le probabili formazioni

Il Crystal Palace dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2 voluto dal tecnico Patrick Vieira. Andersen, Clyne, Guehi e Mitchell sembrano essere in pole per comporre la linea difensiva, a centrocampo invece sono Doucoure, Eberechi, Olise e Schlupp ad essere in lizza per una maglia da titolare. In avanti è probabile l’impiego del tandem Ayew e Zaha dal primo minuto di gioco. I sicuri assenti saranno Ferguson, out per un problema legato al tendine d’Achille e Richards, fuori per un infortunio alla gamba.

Lo stesso modulo dovrebbe essere impiegato anche dal tecnico Marco Silva, allenatore del Fulham. Diop, Ream, Robinson e Tete sembrano essere in vantaggio per un posto nella difesa titolare, Pereira, Palhninha, Reed e Reid sono invece gli indiziati per quanto riguarda il centrocampo. Il reparto offensivo, infine, dovrebbe vedere Mitrovic e William in campo dall’inizio. Non prenderanno sicuramente parte alla sfida Kebano, per una lacerazione del tendine d’Achille, e Solomon, out per un’operazione al ginocchio.

Crystal Palace (4-4-2): Guaita, Andersen, Clyne, Guehi, Mitchell, Doucoure, Eberechi, Olise, Schlupp, Ayew, Zaha. Allenatore: Patrick Vieira

Fulham (4-4-2): Leno, Diop, Ream, Robinson, Tete, Pereira, Palhninha, Reed, Reid, Mitrovic, Willian. Allenatore: Marco Silva

Crystal Palace-Fulham, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Premier League nel match tra Crystal Palace e Fulham sono a favore della formazione di casa, la cui vittoria è bancata a 2.05. Il trionfo della squadra ospite è considerato assai meno probabile e indicato in palinsesto a 3.50. Il segno X può invece valere 3.40 volte la posta in gioco. Decisamente più equilibrate sono invece le quotazioni riguardanti il possibile numero di reti messe a segno nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.88 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.82.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...