Egitto-Argentina è già una sfida da dentro o fuori per l’Albiceleste, che dopo la clamorosa sconfitta all’esordio con l’Australia deve vincere per giocarsi tutto nell’ultima giornata con la fortissima Spagna. Non sarà semplice, anche perché gli africani si sono distinti al debutto riuscendo a frenare proprio le talentuosissime Furie Rosse.
Quote del: 23/07/2021
Calcio d’inizio: domenica 25 luglio 2021, ore 09.30
Sede: Sapporo Dome, Sapporo (Giappone)
QUOTE AGGIORNATE
EGITTO-ARGENTINA
Egitto-Argentina, la presentazione
Il torneo olimpico ha regalato sorprese a profusione già dalla prima giornata, e nella seconda due squadre che hanno sorpreso nel bene e nel male si troveranno di fronte per una sfida che potrebbe già essere decisiva per il passaggio del turno. Egitto e Argentina si trovano di fronte in una gara che dirà la verità su entrambe le formazioni, 90 minuti che potrebbero mettere una seria ipoteca sull’avanzamento nel percorso che porta alle medaglie.
Senza Salah, fermato dal Liverpool e unica stella della squadra, l’Egitto ha dimostrato di essere bravo a fare di necessità virtù arroccandosi in difesa e fermando così la Spagna, favoritissima per l’oro, sullo 0-0. Molto deludente invece la prova dell’Argentina, stesa 2-0 dalla sorprendente Australia senza essere mai riuscita a entrare in gara. Contro gli egiziani la vittoria è l’unica opzione disponibile in vista dell’ultima sfida con la Spagna, ma l’Albiceleste vista all’esordio potrebbe fare non poca fatica a costruire azioni da gol degne di nota. L’esito finale è tutt’altro che scontato.
Le probabili formazioni
Egitto (5-3-2): El Shenawy; El Eraki, Galal, Hamdi, Hegazy, Fatouh; Tawfik, Ashour, Hamdy; Rayan, Sobhi
Argentina (4-2-3-1): Ledesma; De La Fuente, Perez, Medina, Herrera; Colombatto, Vera; Barco, Mac Allister, Valenzuela; Gaich
Egitto-Argentina, quote e pronostico
Le quote sui Giochi Olimpici dedicate a questa partita sono interessanti e tengono di poco conto quanto fatto vedere dalle due selezioni all’esordio:
- 1 a 5,00
- X a 3,50
- 2 a 1,67
I bookmaker preferiscono concentrarsi di più sul livello medio di talento nelle due rose, chiaramente a favore di un’Albiceleste che però sembra concedere non poco agli avversari dal punto di vista tattico. Potremmo assistere a una partita non troppo spettacolare e dunque con pochi gol, magari decisa da un episodio non necessariamente a favore dei sudamericani in un torneo che ha già regalato grandi sorprese.
Tuttavia riteniamo che essere già “all’ultima spiaggia” possa spingere l’Argentina a fare molto meglio di quanto visto all’esordio e che l’Egitto sia davvero poca cosa dalla metà campo in avanti: dunque valutiamo 2+Under 2,5 a 3,75 oppure 2+No Goal (vittoria sudamericana “a zero”) a 2,65, mentre chi crede nella selezione africana può valutare la Doppia Chance 1X a 2,10.
LE MIGLIORI QUOTE
EGITTO-ARGENTINA
Crediti Immagine: Getty Images