Francia-Sudafrica mette di fronte due squadre sconfitte all’esordio e dunque bisognose di una vittoria per continuare a sperare nella qualificazione: travolti dal Messico i transalpini cercano riscatto contro i modesti Bafana Bafana.
Quote del: 23/07/2021
Calcio d’inizio: domenica 25 luglio 2021, ore 10.00
Sede: Saitama Stadium 2002, Saitama (Giappone)
QUOTE AGGIORNATE
FRANCIA-SUDAFRICA
Francia-Sudafrica, la presentazione
Il calcio che va in scena alle Olimpiadi non deve necessariamente riflettere gli equilibri di quello che avviene durante le competizioni FIFA, ma certo è che la pesante batosta incassata dalla Francia contro il Messico all’esordio a Tokyo è stata sorprendente. Non che mancassero comunque indizi, in verità, dalla generale sottovalutazione dei centroamericani alle numerose assenze che hanno limitato la rosa dei Bleuets, tra i vivai più floridi al mondo.
Il 4-1 registrato contro i messicani costringe comunque la Francia a ripartire immediatamente per sperare di giocarsi il tutto per tutto nell’ultima contro i padroni di casa del Giappone. Questi hanno vinto all’esordio contro un Sudafrica fisicamente imponente ma mai in partita, tatticamente disordinato e preso più volte in velocità da Kubo e compagni che solo per sfortuna non hanno chiuso con un punteggio più rotondo dell’1-0 finale. Contro i transalpini, che pure non sono al meglio, il rischio di un’imbarcata è concreto.
Le probabili formazioni
Francia (4-3-3): Bernardoni; Michelin, Kalulu, Sagnan, Caci; Tousart, Le Fée, Savanier; Thauvin, Gignac, Mbuku
Sudafrica (3-4-2-1): Williams; Mukumela, Fleurs, Malepe; Frosler, Mosele, Mokoena, Mabiliso; Cele, Singh; Makgopa
Francia-Sudafrica, quote e pronostico
Le quote sui Giochi Olimpici prevedono uno scontato riscatto della Francia contro avversari davvero troppo modesti tecnicamente:
- 1 a 1,18
- X a 6,75
- 2 a 12,00
Anche se la Francia ha deluso il Sudafrica sembra davvero poca cosa per Gignac e compagni, che saranno chiamati a riscattare la sconfitta con il Messico con una prova che dovrà comprendere bel gioco e gol. Le quote sono eloquenti, proviamo ad alzarle ipotizzando un successo già nel primo tempo (Parziale/Finale 1/1 a 1,65) e soprattutto con 1+Handicap 0:2 a 2,50, successo con tre gol di scarto non così improbabile considerando le leggerezze difensive dei sudafricani viste con il Giappone. Una terza opzione è 1+Under 3,5 a 1,90, non così male considerando quanto visto nella prima giornata.
LE MIGLIORI QUOTE
FRANCIA-SUDAFRICA
Crediti Immagine: Getty Images