Empoli-Cremonese: la prima volta in Serie A
Empoli-Cremonese: la prima volta in Serie A

Empoli-Cremonese: la prima volta in Serie A

  Bonus di benvenuto bwin

L’Empoli ospita la Cremonese nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. La sfida si preannuncia estremamente equilibrata: la formazione di casa intende riscattarsi subito dopo il ko contro il Napoli, i grigiorossi sono invece reduci dal prezioso pareggio contro il Milan e cercano la prima vittoria in campionato.

Quote del: 9/11/2022

Fischio d’inizio: venerdì 11 novembre, ore 20.45

Sede: Stadio Castellani, Empoli

Empoli-Cremonese, la presentazione

Al Castellani di Empoli va in scena l’anticipo della quindicesima giornata di Serie A, l’ultima prima dell’avvio dell’edizione 2022 dei Mondiali: la squadra di casa affronta la Cremonese per la prima volta in Serie A ed è ancora a caccia della prima vittoria nel massimo campionato. La formazione toscana si trova in una posizione di classifica tutto sommato tranquilla: è riuscita a strappare i tre punti in palio nella sfida contro il Sassuolo ma è stata costretta alla bandiera bianca contro la corazzata Napoli nell’ultima giornata. La squadra di Paolo Zanetti si dimostra però un gruppo solido e scenderà in campo al Castellani con l’obiettivo di conquistare i tre punti in palio per chiudere al meglio il 2022.

La Cremonese arriva alla sfida dopo una serie consecutiva di tre pareggi, l’ultimo dei quali arrivato contro il Milan: il dominio della formazione rossonera non si è concretizzato in gol ed il match è terminato sullo 0 a 0. Un risultato che potrebbe far aumentare il morale in casa grigiorossa, con il gruppo di Massimiliano Alvini ancora a caccia della prima vittoria stagionale: il match contro l’Empoli è l’ultima possibilità per centrare i tre punti prima del lungo stop per i Mondiali.  

Le probabili formazioni

Zanetti sembra optare per la conferma del classico 4-3-1-2 impiegato fino a questo momento: il tandem offensivo potrebbe essere formato da Satriano e Lammers, accompagnati da Baldanzi nella posizione di trequartista. Haas, Marin e Bandinelli sono invece i candidati per formare la mediana, di fronte alla linea di difesa a quattro: Ismajli e Luperto candidati come centrali, Stojanovic e Parisi pronti ad agire sulle fasce.

La Cremonese dovrebbe invece scendere in campo con il 3-4-1-2. A difendere i pali è in pole Carnesecchi, con Aiwu, Hendry e Lochoshvili indiziati a formare la linea a tre di difesa. Sernicola, Meité, Castagnetti e Valeri sono invece i probabili interpreti del centrocampo. Il reparto offensivo vede candidati ad una maglia da titolare Okereke e Ciofani, con il supporto di Valeri nel ruolo di trequartista.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Baldanzi, Satriano, Lammers. Allenatore: Paolo Zanetti

Cremonese (3-4-1-2): Carnesecchi, Aiwu, Hendry, Lochoshvili, Sernicola, Meité, Castagnetti, Valeri, Pickel, Okereke, Ciofani. Allenatore: Massimiliano Alvini

Empoli-Cremonese, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Serie A permettono di immaginare una partita estremamente equilibrata tra Empoli e Cremonese: il trionfo della squadra toscana è indicato in palinsesto a 2.30 mentre quello dei lombardi è bancato a 2.87, con una differenza minima tra le due opzioni. Il pareggio è l’eventualità meno quotata, data a 3.60. Altrettanto equilibrate sono le quotazioni relative al possibile numero di reti messe a segno nel match: l’Over 2.5 è indicato a 1.73 mentre l’Under 2.5 può valere 1.98 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...