Empoli-Monza: i brianzoli cercano il quarto successo consecutivo
Empoli-Monza: i brianzoli cercano il quarto successo consecutivo

Empoli-Monza: i brianzoli cercano il quarto successo consecutivo

L’Empoli di Paolo Zanetti accoglie al Castellani il Monza di Raffaele Palladino per la decima giornata di campionato. La gara si preannuncia molto equilibrata anche se il recente stato di forma potrebbe indurre a pensare ai brianzoli come ai favoriti per la conquista dei tre punti in palio.

Quote del: 11/10/2022

Fischio d’inizio: sabato 15 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Carlo Castellani, Empoli

Empoli-Monza, la presentazione

L’Empoli sfida nello stadio di casa il Monza per la decima giornata di Serie A. Una sfida dall’esito tutt’altro che scontato e giudicato molto equilibrato secondo le quote a disposizione. La formazione toscana è reduce da prestazioni altalenanti e nelle ultime tre partite ha vinto una gara, persa un’altra e pareggiata l’ultima (rispettivamente contro Bologna, Empoli e Torino). La squadra di Paolo Zanetti si trova al momento in 14esima posizione, con una prima parte di stagione giocata leggermente sotto le aspettative iniziali, anche se le possibilità di svoltare ci sono ancora tutte.

Un cambio di rotta è invece riuscito ad imprimerlo il Monza, che con la cura Raffaele Palladino ha centrato solo successi, agevolata da un calendario più che abbordabile (Juventus a parte). La vittoria contro i bianconeri ha rappresentato il vero spartiacque stagionale ed ora il traguardo che si erano prefissati il Presidente Berlusconi e Galliani ad inizio stagione non pare così impossibile: il raggiungimento, almeno, del 10° posto.

Le probabili formazioni

L’Empoli dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-1-2 disegnato da Paolo Zanetti affidandosi in avanti alla coppia Lammers-Destro. La lista degli indisponibili per il tecnico è però numerosa: non potranno prendere parte al match Lorenzo Tonelli (infortunio al legamento crociato), Jean-Daniel Akpa Akpro (problema di natura fisica), Alberto Grassi (rottura della costola) e Ardian Ismajli (infortunio muscolare).

Il Monza di Raffaele Palladino dovrebbe invece scendere sul terreno di gioco con il 3-5-2 con Ciurria e Carlos Augusto confermati sulle corsie esterne e Caprari e Mota in attacco. La rosa è quasi interamente a disposizione del tecnico, che non dovrebbe operare stravolgimenti di formazione. L’unico assente obbligato è l’attaccante Andrea Petagna, out per un problema muscolare.

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi, Haas, Marin, Bandinelli, Bajrami, Lammers, Destro. Allenatore: Paolo Zanetti

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Marì, Izzo, Ciurria, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto, Caprari, Mota.  Allenatore: Raffaele Palladino

Empoli-Monza, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla giornata di Serie A non permettono di delineare una vera candidata alla vittoria, entrambe le formazioni infatti potrebbero strappare i tre punti e le differenze sono minime. Il trionfo dell’Empoli è bancato a 2.35 mentre quello del Monza è indicato in palinsesto a 2.95. Sono inferiori invece le chance di un pareggio tra i due club, eventualità data a 3.40. Il sostanziale equilibrio previsto si evince anche dalle quotazioni riguardo al numero di gol che potrebbero essere messi a segno durante il match. L’opzione Over 2.5 è indicata a 1.90 mentre l’Under 2.5 è quotato a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...