Lazio-Sturm Graz: i biancocelesti proveranno a rompere l’equilibrio del gruppo F
Lazio-Sturm Graz: i biancocelesti proveranno a rompere l’equilibrio del gruppo F

Lazio-Sturm Graz: i biancocelesti proveranno a rompere l’equilibrio del gruppo F

La Lazio ospita in casa lo Sturm Graz in occasione della sfida di Europa League. La situazione del girone F è perfettamente equilibrata e tutte le formazioni si trovano con lo stesso numero di punti. I favori del pronostico nella sfida dell’Olimpico sono tutti per la formazione di Maurizio Sarri.

Quote del: 11/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 13 ottobre, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Lazio-Sturm Graz, la presentazione

La Lazio ospita all’Olimpico lo Sturm Graz per la quarta giornata di Europa League, gruppo F. I biancocelesti hanno un solo risultato a disposizione se vogliono proseguire il cammino europeo: la vittoria. Guardando alla situazione nel girone, tutte e quattro le squadre si trovano a quota 4 punti ed è perciò necessario riuscire a centrare il bottino pieno in palio nella sfida.

Gli impegni ravvicinati potrebbero indurre Maurizio Sarri ad optare per un turnover ragionato, anche se nell’ultima occasione, in concomitanza del match contro il Midtjylland, la formazione laziale aveva accusato una pesante sconfitta (4 a 0).

Lo Sturm Granz ha dimostrato di essere più che perforabile nel reparto arretrato (6 le reti subite), unitamente ad un attacco piuttosto sterile (solo una la rete messa a segno). I favori del pronostico sono tutti per la Lazio, che non dovrà commettere l’errore di sottovalutare l’avversario ed entrare concentrata in campo fin dai primi minuti di gioco. L’ultima sfida di campionato lascerebbe ben sperare, con il netto trionfo ai danni della Fiorentina (4 a 0).

Le probabili formazioni

La Lazio dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 4-3-3 ed il tecnico Sarri avrà a disposizione tutta la rosa, restano però dei nodi da sciogliere. Marusic è uscito malconcio dalla sfida al Franchi contro la Fiorentina e Cataldi ha qualche problema di natura intestinale, dovrebbero però entrambi far parte dei titolari per la sfida.

Lo Sturm Graz dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-2-3-1 ed il tecnico Christian Ilzer dovrà fare i conti con due indisponibili. Jusuf Gazibegovic non potrà prendere parte al match a causa della squalifica per doppia ammonizione, Vesel Demaku è invece assente per un infortunio alla spalla.

Lazio (4-3-3): Maximiano, Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic, Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic, Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

Sturm Graz (4-4-2): Siebenhandt, Ingolitsch, Affengruber, Withrich, Darite, Hierlander, Gorenc, Prass, Horvat, Boving, Ajeti.  Allenatore: Christian Ilzer

Lazio-Sturm Graz, quote scommesse e pronostico

Le quote dell’Europa League sorridono ai biancocelesti di Maurizio Sarri. La vittoria della Lazio è infatti bancata a 1.46, mentre il trionfo dello Sturm Graz è indicato in palinsesto a 6.50. Difficile anche un eventuale pareggio tra i due club, possibilità data a 4.60. Per quanto riguarda il numero di reti messe a segno nel corso del match, l’Over 2.5 è quotato a 1.65 mentre l’Under 2.5 è dato a 2.10.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...