Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, scende in campo Berrettini. Bronzetti e Paolini in Romania
Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, scende in campo Berrettini. Bronzetti e Paolini in Romania

Pronostici tennis oggi: Atp Firenze, scende in campo Berrettini. Bronzetti e Paolini in Romania

  Bonus di benvenuto bwin

Prosegue l’Atp Firenze che ieri ha salutato anche Lorenzo Sonego, fatto fuori a sorpresa dallo spagnolo Zapata Miralles, mentre è andato avanti Francesco Passaro. Oggi spazio alla testa di serie numero 2 Matteo Berrettini, in campo alle 16 contro Roberto Carballes Baena. Al Wta Cluj-Napoca avanzano Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, che oggi vanno a caccia dei quarti di finale

Pronostici tennis oggi, Atp Firenze e Wta Cluj-Napoca

Nella giornata di ieri ha abbandonato l’Atp Firenze anche Lorenzo Sonego: il piemontese è caduto 6-4 6-4 contro Zapata Miralles accumulando un’altra delusione stagionale. Francesco Passaro invece si è imposto sul cinese Zhizhen Zhang, che era stato ripescato dopo il forfait di David Goffin. Oggi comincia il torneo di Matteo Berrettini nel circuito toscano, che lo vede come uno dei favoriti. Il romano deve vedersela con il numero 81 del ranking Atp Carballes Baena. Occhi poi sul Wta Cluj-Napoca, il torneo romeno nel quale le azzurre Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti oggi disputano gli ottavi, rispettivamente contro Dalma Galfi e Dayana Yastremska.

Roberto Carballes Baena-Matteo Berrettini

Partiamo con Matteo Berrettini, che se vuole raggiungere le ATP Finals a Torino di quest’anno deve spingere al massimo in questi mesi e l’Atp Firenze è il primo passo. Perdendo i primi tre mesi dell’anno e non confermandosi a Wimbledon il romano non ha potuto mantenere la top 10 della classifica Atp. L’ex numero 1 italiano vuole quindi arrivare in fondo in questo torneo toscano e il primo ostacolo è lo spagnolo Carballes Baena, che non è abituato a giocare sul cemento indoor e potrebbe far fatica. Nell’unico precedente a San Pietroburgo tre anni fa Berrettini si è imposto in due set.

BERRETTINI VINCE
IN DUE SET @1.36

Lucia Bronzetti-Dalma Galfi

Ci spostiamo ora al Wta Cluj-Napoca perché in Romania sono protagoniste due azzurre. La prima è Lucia Bronzetti, che deve assolutamente riscattarsi dai cinque ko consecutivi rimediati. La 14enne di Rimini ha chiuso al primo turno otto dei suoi ultimi dodici tornei, ma le volte in cui ha superato la sfida di apertura ha sempre fatto benissimo, vincendo un W60 in Svizzera e arrivano in finale a Palermo e a Vancouver. L’avversaria di oggi è l’ungherese Dalma Galfi, che le quote sul tennis danno favorita per questo incontro. Le due sono coetanee e i precedenti sono sull’1-1.

Dayana Yastremska-Jasmine Paolini

Chiudiamo i nostri pronostici sul tennis con un’altra sfida del circuito romeno, ovvero quella fra Jasmine Paolini e Dayana Yastremska. La toscana si trova di fronte un’altra ucraina dopo aver eliminato Marta Kostyuk al turno precedente con tanta fatica. Stavolta la 26enne di Bagni di Lucca parte con i favori del pronostico, avendo anche vinto tre dei quattro scontri diretti contro questa avversaria. Non è stata un’annata particolarmente brillante per Paolini e non è infatti scontato che oggi si esprima su grandi livelli, motivo per cui la Yastremska spera di approfittarne.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...