Napoli-Bologna: Kvaratskhelia e compagni cercano la vittoria per mantenere la vetta
Napoli-Bologna: Kvaratskhelia e compagni cercano la vittoria per mantenere la vetta

Napoli-Bologna: Kvaratskhelia e compagni cercano la vittoria per mantenere la vetta

Il Napoli ospita il Bologna nello stadio Diego Armando Maradona, tutto esaurito per l’occasione. I pronostici della sfida sono tutti a favore dei partenopei, reduci da un ottimo momento di forma. Il Bologna arriva invece da un momento negativo ed ha bisogno di fare punti, anche se non sarà impresa semplice.

Quote del: 12/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 18.00

Sede: Stadio Diego Armando Maradona, Napoli

Napoli-Bologna, la presentazione

Il Napoli ospita nello stadio Maradona il Bologna per la decima giornata di Serie A. La formazione di Luciano Spalletti è reduce da un periodo di forma strepitoso e guida la classifica con 23 punti, frutto di ben 7 vittorie e 2 pareggi nelle prime 9 uscite stagionali. Il reparto offensivo risulta essere tra i più prolifici del campionato ed i 22 gol messi a segno fino ad ora ne sono la dimostrazione. La squadra napoletana si è però dimostrata solida anche in fase difensiva, con sole 6 reti subite.

Il Bologna invece è reduce da un periodo travagliato e nelle ultime tre gare è arrivato un solo punto. La cura Thiago Motta, chiamato in panchina dopo l’esonero di Siniša Mihajlović, sembra non aver ancora dato gli effetti sperati. I rossoblù si trovano al 17esimo posto in classifica ed è necessaria una svolta per allontanarsi dalla zona retrocessione. I pronostici della sfida, però, sono tutti a favore del Napoli.

Le probabili formazioni

Il Napoli dovrebbe scendere in campo con il classico 4-3-3 e la rosa è integralmente a disposizione di Spalletti, eccezion fatta per Rrahmani, out per un infortunio agli adduttori. In porta dovrebbe essere titolare Meret, con la linea a quattro di difesa che dovrebbe essere composta da Mario Rui, Kim, Ostigard e Di Lorenzo. Il centrocampo unisce qualità e quantità con Zielinksi, Lobotka e Anguissa probabili titolari. In avanti il tridente dovrebbe essere composto da Kvaratskhelia, Osimhen e Politano.

Il Bologna invece potrebbe rispondere con il 4-2-3-1, l’unico assente sarà Barrow per dei problemi alla caviglia. La porta potrebbe essere difesa da Skorupski e il reparto arretrato dovrebbe essere composto da Cambiaso, Lucumì, Posch e De Silvestri. In mediana le maglie da titolari potrebbero essere di Schouten e Medel. Aebischer, Dominguez e Orsolini potrebbero invece comporre la linea a tre dietro l’unica punta, Arnautovic.

Napoli (4-3-3): Meret, Mario Rui, Kim, Ostigard, Di Lorenzo, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. Allenatore: Luciano Spalletti

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Cambiaso, Lucumì, Posch, De Silvestri, Schouten, Medel, Aebischer, Dominguez, Orsolini, Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta

Napoli-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A delineano una partita, sulla carta, non in discussione: il Napoli ha i favori del pronostico e la vittoria è bancata a 1.30. Sono decisamente inferiori le chance di trionfo del Bologna, eventualità indicata in palinsesto a 9.75. Altrettanto basse sono le possibilità di un pareggio tra i due club, opzione data a 5.75.

Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti messe a segno, le statistiche del reparto offensivo del Napoli suggeriscono un match da più gol. Le quote rispecchiano questo: l’Over 2.5 è dato a 1.55 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.30.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...