Verona-Milan: caos sulla panchina gialloblù, manca il sostituto di Cioffi
Verona-Milan: caos sulla panchina gialloblù, manca il sostituto di Cioffi

Verona-Milan: caos sulla panchina gialloblù, manca il sostituto di Cioffi

  Bonus di benvenuto bwin

Il Verona si prepara ad affrontare il Milan per la decima giornata di Serie A. I gialloblù sono ancora privi dell’allenatore, in panchina siede momentaneamente Salvatore Bocchetti ma non è certo che possa rimanere lui. Una situazione non ideale in vista di uno scontro importante come quello contro i rossoneri, che godono dei favori del pronostico.

Quote del: 12/10/2022

Fischio d’inizio: domenica 16 ottobre, ore 20.45

Sede: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona

Verona-Milan, la presentazione

Il Verona affronta il Milan nella decima giornata di campionato e lo fa con una situazione surreale in panchina. Ad inizio settimana è arrivata la conferma dell’esonero del tecnico Gabriele Cioffi, che ha reso al di sotto delle aspettative e la squadra si trova ora al 18esimo posto in classifico. A mancare è però l’annuncio per il nuovo tecnico: sembrava essere tutto concordato per la panchina a Diego Lopez ma il comunicato ufficiale non è mai arrivato. Al momento gli allenamenti sono diretti da Salvatore Bocchetti, tecnico della Primavera dell’Hellas Verona, che sembra godere della fiducia di gran parte della squadra. Potrebbe essere lui l’indiziato a sedere in panchina contro il Milan, ma non è scontato.

Il Milan invece è reduce da una sconfitta in Champions League contro il Chelsea. Una sconfitta che brucia anche a seguito della condotta arbitrale, non giudicata all’altezza del match. Gli uomini di Stefano Pioli dovranno però essere abili nel dimenticare presto il risultato negativo e concentrarsi sul campionato: la squadra rossonera si trova al quinto posto a quota 20 punti ed i pronostici del match sono a suo favore.

Le probabili formazioni

Il Verona dovrebbe scendere in campo con il 3-4-2-1, ma il cambio in panchina lascia aperte eventuali altre soluzioni. Sicuramente non sarà del match Federico Ceccherini, out per espulsione diretta. Mancheranno però altri interpreti, tutti indisponibili per problemi fisici: Darko Lazovic, Pawel Dawidowicz, Ivan Ilic e Kevin Lasagna saranno assenti per problemi muscolari, Diego Coppola è invece fuori per un infortunio alla gamba.

Il Milan invece dovrebbe confermare il classico 4-2-3-1 ma la lista degli infortunati è sempre lunga per il tecnico Pioli. Oltre ai lungodegenti Zlatan Ibrahimovic e Alessandro Florenzi, non saranno della partita nemmeno Davide Calabria (infortunio al bicipite femorale), Alexis Saelemaekers (rottura parziale del legamento collaterale mediale del ginocchio), Mike Maignan (infortunio al polpaccio), Simon Kjaer (infortunio al bicipite femorale) e Charles De Ketelaere (infortunio muscolare).

Verona (3-4-2-1): Montipò, Cabal, Gunter, Hien, Doig, Miguel Veloso, Tameze, Depaoli, Hrustic, Verdi, Henry. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Hernandez, Tomori, Gabbia, Kalulu, Tonali, Bennacer, Rafael Leao, Diaz, Messias, Giroud.  Allenatore: Stefano Pioli

Verona-Milan, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili sulla Serie A sono a favore del Milan, con la vittoria bancata a 1.55. Le possibilità di un trionfo dell’Hellas Verona sono considerate esigue e l’opzione è indicata in palinsesto a 5.75. Non sono migliori le chance di un pareggio tra i due club, eventualità data a 4.20. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di gol messi a segno nel corso del match, le quote risultano equilibrate. L’Under 2.5 è bancato a 1.73 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.98, con poche differenze tra le due opzioni.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...