Pronostici Serie B 12 ottobre 2022

Pronostici serie B: la Reggina a Parma per mantenere la vetta, il Cagliari ospita il Brescia per sbloccarsi

Nel weekend si gioca la nona giornata di Serie B, con in testa al momento Bari e Reggina a braccetto. Gli amaranto hanno una trasferta difficile al Tardini contro il Parma, che piano piano sta risalendo ed è in zona playoff. Dalla zona playoff è uscito il Cagliari di Fabio Liverani, che non vince da tre partite e ora ospita il Brescia. Altro match clou di giornata è Benevento-Ternana

Pronostici Serie B, le sfide di punta della nona giornata

Ancora una volta la Serie B regala grande spettacolo ed equilibrio in vetta. Al momento sono al comando Reggina e Bari con 18 punti con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici, e mentre i pugliesi giocano in casa con l’Ascoli, la formazione calabrese allenata da Filippo Inzaghi fa visita al Parma. Cagliari-Brescia è invece sfida fra due squadre che attraversano un momento difficile e che si affrontano con la speranza di tornare al successo. I rossoblù hanno ottenuto un solo punto nelle ultime tre e all’Unipol Domus davanti ai propri tifosi devono reagire. La Ternana di Cristiano Lucarelli non si ferma più e dopo il successo interno sul Palermo ora cerca la quinta gioia consecutiva in casa del Benevento del nuovo tecnico Fabio Cannavaro, che ha raccolto due pareggi fino ad ora sulla panchina della Strega. Bari-Ascoli e Venezia-Frosinone sono altre due sfide da seguire.

Cagliari-Brescia

Partiamo dalla sfida dell’Unipol Domus fra Cagliari e Brescia. I sardi erano partiti con il chiaro obiettivo di risalire immediatamente in A ma le difficoltà del campionato cadetto sono evidenti e le stanno patendo anche loro. I rossoblù sono a 11 punti a ridosso della zona playoff e non vincono da oltre un mese e l’appoggio dei loro tifosi in questo impegno casalingo sarà fondamentale per tornare al successo. Neanche il Brescia è in un ottimo momento perché è reduce da una sconfitta pesante col Bari e da un pari contro il Cittadella. Le Rondinelle sono scese al quarto posto e devono fare attenzione se non vogliono perdere altre posizioni. A nostro avviso questa match è da Over 2.5.

CAGLIARI-BRESCIA
OVER 2.5 @1.68

Parma-Reggina

Nonostante l’ottima prova il Parma non è riuscito ad andare oltre lo 0-0 in casa del Pisa lo scorso week end, mancando la terza vittoria di fila, dopo quelle contro Ascoli e Frosinone. Gli emiliani hanno aggiustato un po’ la fase difensiva, che a inizio stagione aveva molte lacune. Nonostante le assenze la squadra di Pecchia sta crescendo e questa sfida con la Reggina può dirci quali sono le reali ambizioni del Parma. Gli amaranto sono immediatamente tornati al successo con un secco 3-0 nel derby contro il Cosenza, mantenendosi meritatamente in vetta, con il secondo miglior attacco e la miglior difesa. Queste due squadre subiscono molto poco e a nostro avviso ci sta bene l’Under 2.5, proposto a 1.75 dalle quote sulla Serie B.

Benevento-Ternana

I pronostici sulla Serie B della nona giornata si chiudono con Benevento-Ternana, altra sfida in programma sabato alle 14. La squadra di Fabio Cannavaro continua a non sbloccarsi e rimanda ulteriormente il ritorno alla vittoria, che manca ormai da quattro turni. La Strega deve fare attenzione perché la zona playout non è lontana e ha bisogno di migliorare il dato offensivo, viste le sole 6 reti messe a segno fino a questo momento. Non sarà facile perché la Ternana è sulle ali delle entusiasmo e dopo aver raggiunto il terzo posto punta ancora più in alto. Suggeriamo il segno 1, perché il Benevento deve assolutamente tornare a fare punti.

PRONOSTICI SERIE B
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X