immagine con il portiere del Napoli di bwin news
immagine con il portiere del Napoli di bwin news

Empoli-Napoli: i partenopei vogliono vendicarsi del tonfo dell’anno scorso

  Bonus di benvenuto bwin

La ventiquattresima giornata di Serie A metterà in scena un incontro tra due formazioni molto lontane in classifica: si tratta di Empoli-Napoli. Mentre i toscani sono a caccia di punti per suggellare la salvezza, infatti, i partenopei devono consolidare il primo posto e tenere a distanza le altre big.

Quote del: 22/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 25 febbraio, ore 18.00

Sede: Stadio Carlo Castellani, Empoli

Empoli-Napoli, la presentazione

L’Empoli di Paolo Zanetti non vince dal 23 gennaio, giorno del clamoroso successo per 0-1 in casa dell’Inter. Da allora sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno di Serie A i toscani hanno strappato un punto importante sul campo della Fiorentina, ma nel complesso possono dirsi più che soddisfatti della loro posizione in classifica. Con 28 punti, infatti, il vantaggio sulla zona retrocessione è di ben 11 lunghezze. I gol all’attivo sono finora 22, mentre quelli incassati ammontano a 29. Nella ventiquattresima giornata l’Empoli ospiterà al Carlo Castellani nientepopodimeno che il Napoli capolista. Il match, che si giocherà sabato 25 febbraio alle 18.00, si presenta da subito come proibitivo per i padroni di casa.

Il Napoli sembra davvero inarrestabile e secondo diversi addetti ai lavori è solo questione di tempo prima che gli uomini di Luciano Spalletti possano essere proclamati ufficialmente come campioni d’Italia. D’altro canto, le statistiche parlano chiaro: il Napoli possiede sia il miglior attacco sia la miglior difesa del campionato, con 56 gol realizzati e 15 subiti. I partenopei vengono da 7 vittorie di fila e finora hanno perso una sola partita, la prima del 2023, disputata in casa dell’Inter oggi seconda in graduatoria. Il vantaggio sui nerazzurri è di ben 15 punti.

L’ultimo precedente tra Empoli e Napoli risale all’8 novembre 2022, vale a dire alla gara del girone d’andata. Il risultato finale fu di 2-0 grazie ai gol di Hirving Lozano e Piotr Zielinski nel secondo tempo.

Le probabili formazioni

L’Empoli deve fare a meno di Mattia Destro a causa di un fastidio alla caviglia, ma spera di recuperare in tempo Nicolò Cambiaghi.

Il Napoli è orfano di Giacomo Raspadori, che rientrerà solo a marzo, dopo aver recuperato dalla distrazione muscolare alla coscia sinistra.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi, Caputo, Satriano. All. Zanetti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Empoli-Napoli, quote scommesse e pronostico

L’anno scorso l’Empoli si tolse una bella soddisfazione nei confronti del Napoli, vincendo in casa per 3-2, complice una prestazione opaca di Alex Meret. Stavolta, però, la musica dovrebbe essere ben diversa. Stando alle quote sul calcio e in particolare alle quote sulla Serie A, i favoriti per questo nuovo confronto sono sempre gli ospiti: il segno 2 è offerto a 1.44, il segno 1 a 6.50 e il segno X a 4.75. Dando un’occhiata alle statistiche non si può escludere che si concretizzi la possibilità di un over 2,5, proposta a 1.61. L’under 2,5 è bancato a 2.15, mentre l’eventualità che entrambe le squadre segnino viene proposta a 1.80.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...