giocatori di como e frosinone in campo
giocatori di como e frosinone in campo

Pronostici Serie B: il Frosinone sfida il Parma nell’anticipo della 26esima giornata

  Bonus di benvenuto bwin

La Serie B si prepara alla ventiseiesima giornata: due sfide sono previste nella giornata di venerdì mentre le altre sono in programma sabato e domenica. Il Frosinone continua la corsa solitaria al trionfo, con il Genoa che non ha smesso di credere in una rimonta, per quanto difficile.

Pronostici Serie B, big match della ventiseiesima giornata

La ventiseiesima giornata di Serie B inizia con due anticipi il venerdì sera (Pisa-Perugia e Frosinone-Parma) per concludersi la domenica pomeriggio con la sfida tra Ascoli e Benevento. Le quote per la Serie B propendono ormai chiaramente per il trionfo finale della compagine gialloblu allenata da Fabio Grosso (bancata come vincente a 1.05). Sono però tutt’altro che chiusi i giochi per un piazzamento nei playoff e soprattutto per la permanenza in cadetteria, a dimostrazione del grande equilibrio che connota il secondo campionato italiano da un paio di anni a questa parte.

In lizza per un posto utile nei playoff ci sono Genoa, Bari, Sudtirol, Reggina, Cagliari e Pisa. Liguri e sardi hanno interpretato un campionato a due facce: gli inizi sono stati burrascosi per entrambe, è poi seguito un cambio di allenatore su tutte e due le panchine e ora la situazione sembra essere raddrizzata, anche se con colpevole ritardo soprattutto per quanto riguarda la formazione cagliaritana. La vera sorpresa di questa Serie B continua ad essere il Sudtirol, che ad inizio stagione nessuno avrebbe mai pronosticato così alto in classifica: al momento quarto, dietro a Frosinone, Genoa e Bari.

Frosinone-Parma

Il Frosinone incrocia il Parma il venerdì sera con l’obiettivo di tornare immediatamente ai tre punti: lo stop momentaneo della scorsa giornata (1 a 1 contro il Palermo) non ha intaccato il percorso della compagine di Grosso, che però non può correre il rischio di abbassare intensità nella corsa alla vittoria. Per quanto riguarda la sfida con gli emiliani, la vittoria dei laziali è bancata a 2.05 mentre il successo della compagine ospite è indicato in palinsesto a 3.60. Il pareggio è invece considerato meno probabile e offerto a 3.20.

Reggina-Modena

La Reggina incontra il Modena in un test chiave per la formazione di Filippo Inzaghi, reduce da quattro sconfitte consecutive che potrebbero compromettere quanto di buono fatto nella prima parte di stagione. Gli emiliani occupano ora l’ottavo posto in classifica e sono in piena corsa per un posizionamento nei playoff. Il successo degli amaranto è indicato in palinsesto a 2.15 mentre il trionfo dei modenesi è considerato meno probabile e dato a 3.30. Il segno X è dato a 3.20.

Südtirol-Palermo

Il Südtirol, rivelazione della stagione, sfida il Palermo in una gara chiave per i playoff. I trentini sono reduci da due pareggi consecutivi che hanno rallentato solo parzialmente la corsa verso la parte alta della classifica, i siciliani continuano a sperare in un piazzamento utile per i playoff. Il match si preannuncia come estremamente equilibrato e le quote lo dimostrano: il segno 1 è dato a 2.50, il segno 2 è indicato a 2.80. Il pareggio è bancato a 3.00.

Genoa-Spal

Il Genoa si scontra con la Spal nel pomeriggio di sabato 25 febbraio. La compagine ligure non ha ancora gettato la spugna e continua a rincorrere il Frosinone per il primato, sperando in un loro passo falso. I rossoblù sono però reduci da un pareggio contro il Modena (rimasto in 10 uomini) e contro la Spal l’unico risultato possibile deve essere la vittoria. Il pronostico sembra essere a favore dei liguri, il cui successo è bancato a 1.55 mentre la vittoria emiliana è indicata in palinsesto a 5.75. Il segno X è dato a 3.90.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...