giocatore arsenal che parla con allenatore
giocatore arsenal che parla con allenatore

Leicester City-Arsenal: i Gunners a caccia del trionfo per conservare il primato in classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Il Leicester City ospita l’Arsenal nel match valevole per la 25esima giornata di Premier League. Il pronostico è a favore dei Gunners, che potrebbero consolidare il primato grazie al recente passo falso del Manchester City. Più ardua la vittoria delle Foxes, alle prese con una stagione da dimenticare fino ad ora.

Quote del: 22/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 25 febbraio, ore 16.00

Sede: King Power Stadium, Leicester

Leicester City-Arsenal, la presentazione

Leicester City e Arsenal si ritrovano avversarie per la 34esima volta in Premier League, nella gara valida per la 25esima giornata di campionato. Il bilancio delle sfide precedenti è nettamente a favore dei Gunners, con 20 successi. Le Foxes sono invece ferme a soli 5 trionfi, i pareggi sono stati in tutto 8.

Il Leicester era chiamato ad un riscatto in questa stagione dopo la precedente annata estremamente negativa e culminata nel mancato raggiungimento delle competizioni europee. La formazione di Brendan Rodgers è però lontana dall’aver rispettato le attese e al momento si classifica quattordicesima, ancora una volta lontana dalla parte alta della classifica.

Ben diversa è la situazione dell’Arsenal, che ha riconquistato il primato grazie al passo falso del Manchester City nell’ultima giornata di Premier League. La compagine guidata da Mikel Arteta ha fin qui condotto un grande campionato e sarà importante ribadire il proprio primo posto con i tre punti dalla sfida con il Leicester, cercando così di non sprecare la ghiotta occasione derivata dal pareggio dei Citizens.

Le probabili formazioni

Leicester e Arsenal paiono entrambe intenzionate a continuare con il 4-2-3-1. Le Foxes potrebbero puntare su Vardy nel ruolo di unica punta mentre i Gunners dovrebbero affidarsi a Nketiah. Sulla trequarti la compagine allenata da Rodgers sembra optare per Barnes, Maddison e Daka. La linea a tre della squadra di Arteta invece potrebbe disporsi con Saka, Odegaard e Martinelli.

Il Leicester conta tre indisponibili: Bertrand, Evans e Justin. L’Arsenal ha invece due assenti di grande spessore: Gabriel Jesus e Elneny, con il primo che fino ad ora ha reso al di sotto delle aspettative a causa del gran numero di infortuni occorsi all’attaccante brasiliano.

Leicester City (4-2-3-1): Ward; Castagne, Faes, Amartey, Kristiansen; Ndidi, Tielemans; Barnes, Maddison, Daka; Vardy. Allenatore: Brendan Rodgers

Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Zinchenko; Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta

Leicester City-Arsenal, quote scommesse e pronostico

La sfida tra Leicester City e Arsenal sembrerebbe essere a trazione Gunners secondo le quote della Premier League. La vittoria della compagine di Arteta è indicata in palinsesto a 1.72 mentre il successo della formazione casalinga è bancato a 4.60. Giudicato più probabile invece il pareggio, pur conservando una quotazione elevata: il segno X può infatti valere 3.80 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, l’ipotesi più plausibile sembra essere l’Over 2.5, data a 1.71. L’Under 2.5 è invece offerto a 2.00.  

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...