Lecce-Sassuolo: al Via del Mare si prospetta una sfida equilibrata
Lecce-Sassuolo: al Via del Mare si prospetta una sfida equilibrata

Lecce-Sassuolo: al Via del Mare si prospetta una sfida equilibrata

  Bonus di benvenuto bwin

I salentini sono reduci dal colpo in casa dell’Atalanta, grazie al quale si sono allontanati ulteriormente dalla zona pericolosa. La formazione di Marco Baroni vuole continuare a stupire e ora ha un’altra occasione davanti ai propri tifosi. I neroverdi di Alessio Dionisi non hanno potuto nulla contro il Napoli, ma ora devono fare punti

Quote del: 22/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 25 febbraio, ore 20.45

Sede: Stadio Via del Mare, Lecce

Lecce-Sassuolo, la presentazione

Il Lecce ospita il Sassuolo nell’anticipo del sabato sera della 24esima giornata del campionato di Serie A. La formazione di Marco Baroni non vuole fermarsi dopo il colpaccio al Gewiss Stadium contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e punta ad ottenere un altro risultato positivo. I giallorossi sono imbattuti da tre partite e, oltre al successo sul campo della Dea, hanno superato la Cremonese in trasferta e fermato la Roma di José Mourinho. Il campionato dei salentini fino a questo punto può dirsi più che positivo e il 13esimo posto a 27 punti lo dimostra ampiamente.

Potrebbe fare molto meglio invece il Sassuolo, che si ritrova in 15esima posizione con 24 punti, tre in meno rispetto ai pugliesi, nonostante le aspettative fossero ben altre. La formazione emiliana si era ripresa ottenendo due prestigiose vittorie contro Atalanta e Milan, ma non è poi riuscita a dare continuità, anche se con il Napoli la sconfitta era preventivabile. Tutto sommato, la squadra di Alessio Dionisi è in crescita ed è anche reduce da tre risultati positivi in trasferta, ma la zona retrocessione non è ancora abbastanza lontana e i neroverdi devono stare attenti.

Le quote sul calcio ci presentano un match particolarmente equilibrato, con i padroni di casa che partono leggermente favoriti. Non ci si aspettano tanti gol perché il segno Over 2.5 ha una quota più alta rispetto all’Under 2.5 (2.00 contro 1.72).

Le probabili formazioni

Nel Lecce è squalificato Federico Di Francesco, per cui Baroni punterà senza dubbio su Lameck Banda per completare il suo tridente. Assan Ceesay è ancora favorito su Lorenzo Colombo per il ruolo di centravanti, mentre Pietro Ceccaroni è ancora il maggior indiziato per affiancare Federico Baschirotto in difesa. Il rientro di Samuel Umtiti dopo il problema alla coscia, infatti, non è certo. Dionisi ritrova Domenico Berardi, che riprenderà il suo posto nel tridente, dove però non ci sarà Armand Laurienté per squalifica. Nadim Bajrami quindi si sposta quindi sulla sinistra per completare l’attacco, dove Gregoire Defrel è ancora favorito su Andrea Pinamonti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Ceccaroni, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All.: Baroni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique, Berardi, Defrel, Bajrami. All.: Dionisi.

Lecce-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Come dicevamo, Lecce favorito secondo le quote sulla Serie A, con il segno 1 che è proposto a 2.40, mentre il 2 per la possibile vittoria del Sassuolo che al momento è dato a 2.95. Il segno X per il pareggio paga al momento 3.25. A nostro avviso il Sassuolo ha davvero bisogno di fare punti e non può permettersi di perdere ancora. I neroverdi sono imbattuti da tre gare lontano dal Mapei e possono raggiungere la quarta. Suggeriamo l’X2 a 1.55.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...