Real Madrid-Atletico Madrid: dopo il colpo a Anfield Ancelotti deve gestire le energie dei suoi
Real Madrid-Atletico Madrid: dopo il colpo a Anfield Ancelotti deve gestire le energie dei suoi

Real Madrid-Atletico Madrid: dopo il colpo a Anfield Ancelotti deve gestire le energie dei suoi

  Bonus di benvenuto bwin

I Galacticos sono reduci da un’altra grande prestazione, stavolta agli ottavi di Champions in casa del Liverpool, ma ora devono tornare a focalizzarsi sulla Liga. La distanza dal Barcellona è ampia ma mancano ancora tante partite. I Colchoneros sono in netta ripresa e non regaleranno nulla nel derby

Quote del: 22/2/2023

Fischio d’inizio: sabato 25 febbraio, ore 18.30

Sede: Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Atletico Madrid, la presentazione

Sabato nel tardo pomeriggio al Bernabéu si gioca il terzo derby di Madrid della stagione. I primi due, all’andata in campionato e in Copa del Rey, se li è aggiudicati entrambi il Real. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, fresca vincitrice anche del Mondiale per Club, si sta confermando su altissimi livelli pure in questa stagione. I Blancos sono reduci inoltre da un importantissimo 2-5 ad Anfield contro il Liverpool di Jurgen Klopp nell’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Per quanto riguarda la Liga, invece, Karim Benzema e compagni hanno perso terreno dal Barcellona, che ora è al comando a +8, ma mancano ancora ben 16 partite alla fine del campionato e tutto è possibile. Le Merengues arrivano da due vittorie di fila contro Elche e Osasuna e partono dunque favoriti su un Atletico che comunque è in evidente crescita nell’ultimo periodo. Gli uomini del Cholo Diego Pablo Simeone non hanno più le coppe e si stanno concentrando sulla risalita in classifica. Dopo la striscia positiva i Colchoneros sono infatti al quarto posto con 41 punti.

L’Atletico avrà poi voglia di rivalsa dopo i due ko nei derby contro i rivali cittadini, soprattutto dopo la tesissima sfida di coppa persa solo ai tempi supplementari. Sicuramente Simeone avrà preparato la gabbia per fermare Benzema e Vinicius Jr.

Le probabili formazioni

Quasi sicuramente Ancelotti ragionerà sulla possibilità di far rifiatare qualche protagonista della vittoria di martedì a Liverpool. A centrocampo ci sono però da valutare le situazioni di Toni Kroos e di Aurélien Tchouaméni. Il tedesco ha saltato le ultime partite per una gastroenterite mentre il francese è stato influenzato. Quest’ultimo potrebbe farcela ma difficilmente sarà impiegato dal primo minuto. In attacco potrebbe toccare a Marco Asensio. Non ha grandi problemi di assenze l’Atletico, che ritrova anche Stefan Savic dopo la squalifica. L’unico che non è disponibile è l’infortunato Thomas Lemar. Nel 4-4-2 di Simeone Antoine Griezmann è l’inamovibile in attacco, mentre al suo fianco è aperto il ballottaggio tra Angel Correa e Alvaro Morata.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, N. Fernandez, Militao, Alaba; Modric, Camavinga, Valverde; Asensio, Benzema, Vinicius jr. All.: Ancelotti.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Molina, Gimenez, Hermoso, Mandava; Llorente, De Paul, Koke, Carrasco; Morata, Griezmann. All.: Simeone.

Real Madrid-Atletico Madrid, quote scommesse e pronostico

Blancos che partono con i favori del pronostico, stando a quanto vediamo dalle quote sulla Liga. L’esito 1 è dato a 1.77 e si oppone al 4.60 del 2 per l’eventuale successo esterno dell’Atletico. Chi vuole scommettere sul pareggio sappia che il segno X paga attualmente 3.60. Entrambe le formazioni hanno un ottimo rendimento difensivo e c’è da aspettarsi una sfida bloccata sabato. Secondo noi può uscire il segno No Gol, quindi non segneranno entrambe le formazioni (1.82). L’esito No Gol si è verificato in 4 delle ultime 5 partite di campionato per tutte e due le squadre.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...