Empoli-Sassuolo: neroverdi al Castellani per lasciarsi alle spalle il pesante ko con il Napoli
Empoli-Sassuolo: neroverdi al Castellani per lasciarsi alle spalle il pesante ko con il Napoli

Empoli-Sassuolo: neroverdi al Castellani per lasciarsi alle spalle il pesante ko con il Napoli

  Bonus di benvenuto bwin

Match tra deluse al Castellani fra gli azzurri di Paolo Zanetti e i neroverdi di Alessio Dionisi. I toscani vogliono mettersi alle spalle i due ko di fila e tornare a muovere la classifica, mentre la formazione emiliana va a caccia del secondo successo stagionale lontano dal Mapei. Si gioca sabato alle ore 15:00

Quote del: 2/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 5 novembre, ore 15:00

Sede: Stadio Carlo Castellani di Empoli

Empoli-Sassuolo, la presentazione

L’Empoli ospita il Sassuolo al Castellani in uno degli anticipi del sabato della tredicesima di Serie A, sperando di tornare ad ottenere un risultato positivo dopo le due sconfitte contro Juventus e Atalanta. La formazione toscana proverà ad approfittare del secondo turno consecutivo in casa per allontanare ulteriormente la zona retrocessione, dalla quale al momento è distante di ben 5 punti. Gli uomini di Paolo Zanetti hanno iniziato la stagione abbastanza bene: con l’ex tecnico del Venezia gli azzurri hanno una struttura molto più equilibrata rispetto alle passate stagioni, anche se questa va a influire sui numeri offensivi, con la squadra che è un po’ meno prolifica.

Dall’altra parte il Sassuolo non è ancora riuscito a mettere un filotto di risultati positivi per stabilizzarsi nella parte sinistra della classifica. La squadra guidata da Alessio Dionisi ha dovuto affrontare diversi turni difficili con le big e le assenze hanno complicato ancor di più le cose. I neroverdi avrebbero bisogno di migliorare il loro rendimento lontano dal Mapei, dal momento che fino a questo punto è arrivato solo un successo in trasferta, quello in casa del Torino di Ivan Juric, grazie alla rete di Agustin Alvarez in extremis. 

Le probabili formazioni

Mister Zanetti ha qualche dubbio di formazione, a partire dalla trequarti dove sono in ballottaggio Tommaso Baldanzi e Nadim Bajrami. Anche sulle fasce in tanti si giocano il posto, soprattutto a sinistra dove Fabio Parisi è nuovamente insidiato da Liberato Cacace. Con la squalifica di Armand Laurientè e i problemi fisici di Domenico Berardi, Dionisi è costretto a puntare su Hamad Traoré e D’andrea sugli esterni, con quest’ultimo insidiato da Ceide. Nessun cambio negli altri reparti.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers. All: Zanetti.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorsvedt; D’andrea, Pinamonti, Traoré. All: Dionisi.

Empoli-Sassuolo, quote scommesse e pronostico

Sfida che si preannuncia molto equilibrata, con il Sassuolo che però parte leggermente favorito secondo le quote sulla Serie A. Il successo dei neroverdi è pagato infatti a 2.45, mentre quello degli azzurri 2.70. Il pareggio invece ha una quota di 3.50. Nei due scontri diretti della passata stagione è arrivata una vittoria per parte. Gli emiliani stanno faticando in trasferta e a nostro avviso è poco probabile che riusciranno ad imporsi sul campo dell’Empoli, che è consapevole dell’importanza di queste sfide casalinghe nella propria rincorsa alla salvezza. Puntiamo sulla doppia chance 1X (1-53). 

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...