Rigas Futbola Skola-Fiorentina: i viola a caccia del primato nel girone
Rigas Futbola Skola-Fiorentina: i viola a caccia del primato nel girone

Rigas Futbola Skola-Fiorentina: i viola a caccia del primato nel girone

  Bonus di benvenuto bwin

Il Rigas Futbola Skola ospita la Fiorentina nell’ultimo match della fase a gironi di Conference League: la sfida si giocherà nel piccolo stadio del Rigas, con poco più di 200 posti a sedere. I pronostici sono tutti per la formazione viola, a caccia dei tre punti per puntare al primo posto nel gruppo A.

Quote del: 2/11/2022

Fischio d’inizio: giovedì 3 novembre, ore 16.30

Sede: NSB Arkādija, Riga

Rigas Futbola Skola-Fiorentina, la presentazione

Il Rigas Futbola Skola ospita la Fiorentina nell’ultimo match valido per la fase a gironi di Conference League. I viola sono già matematicamente qualificati e guidano il gruppo A con 10 punti, gli stessi dell’Istanbul Basaksehir. Un eventuale trionfo della formazione di Vincenzo Italiano blinderebbe il primato e infonderebbe fiducia nella rosa toscana, vitale anche in ottica di Serie A: molto però dipenderà dall’esito della formazione turca, impegnata contro gli Hearts. Il Rigas ha fin qui ottenuto solo due punti in classifica, frutto di altrettanti pareggi: uno con la formazione toscana e l’altro contro la squadra turca, le due compagini più ostiche del girone.

I viola hanno incontrato la squadra lettone solo una volta, in occasione della gara d’andata, terminata con il punteggio di 1 a 1 al Franchi di Firenze. Un risultato più che stretto per la formazione di Italiano, che con questo pareggio aveva visto mettersi in salita il percorso per la qualificazione al passaggio successivo di Conference League.

Le probabili formazioni

Il Rigas Futbola Skola dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1: Ilic è il candidato nel ruolo di punta centrale e giocatore più prolifico in rosa con 16 reti messe a segno nel campionato lettone. Simkovic, Zjuzins e Santana potrebbero scendere in campo dal primo minuto di gioco nel ruolo di trequartisti, alle spalle dell’unica punta.

Italiano risponde con il classico 4-3-3: confermato Gollini tra i pali, portiere di Conference League, con Dodò, Milenkovic, Quarta e Biraghi probabili interpreti della linea difensiva a quattro. A centrocampo dovrebbero agire Bonaventura, Amrabat e Maleh. In pole per una maglia da titolare nel tridente offensivo sono Ikoné, Jovic e Kouamé, con Saponara che scalpita e in ballottaggio per iniziare dal primo minuto.

Rigas Futbola Skola (4-2-3-1): Steinbors, Sorokins, Joagodinskis, Lipuscek, Mares, Jatta, Panic, Simkovic, Zjuzins, Santana, Ilic. Allenatore: Viktors Morozs

Fiorentina (4-3-3): Gollini, Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Bonaventura, Amrabat, Maleh, Ikoné, Jovic, Kouamé. Allenatore: Vincenzo Italiano

Rigas Futbola Skola-Fiorentina, quote scommesse e pronostico

Le quote della Conference League relative a questa sfida sono a favore della Fiorentina, con la vittoria viola bancata a 1.32. Più difficile invece un risultato positivo per il Rigas Futbola Skola, con il trionfo indicato in palinsesto a 8.25. Le chance sono basse anche riguardo ad un possibile pareggio, eventualità data a 5.25. Spostando infine l’attenzione sull’ipotetico numero di gol messi a segno, l’Over 2.5 è bancato a 1.57 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.20.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...