Milan-Spezia: Giroud in pole per riportare i 3 punti ai rossoneri
Milan-Spezia: Giroud in pole per riportare i 3 punti ai rossoneri

Milan-Spezia: Giroud in pole per riportare i 3 punti ai rossoneri

  Bonus di benvenuto bwin

Il Milan sfida lo Spezia nella tredicesima giornata di Serie A. La squadra rossonera è intenzionata a ritornare alla vittoria dopo il brusco stop della settimana scorsa contro il Torino. Di fronte si trova lo Spezia di Luca Gotti, reduce da un periodo negativo e a caccia di preziosi punti per risollevare la classifica.

Quote del: 2/11/2022

Fischio d’inizio: sabato 5 novembre, ore 20.45

Sede: Stadio San Siro, Milano

Milan-Spezia, la presentazione

Il Milan ospita a San Siro lo Spezia nella tredicesima giornata di Serie A, il calcio d’inizio è in programma per sabato 5 novembre alle ore 20.45. I rossoneri sono a caccia della vittoria dopo l’inatteso stop nell’ultima giornata, quando la squadra di Pioli è stata sconfitta per 2 a 1 dal Torino. Il ko ha causato un rallentamento nella rincorsa verso la prima posizione ed ha notevolmente avvicinato la Roma, ora distante solo un punto in classifica. La formazione milanese è apparsa poco lucida nella sfida con il Toro, in particolare nel reparto offensivo, sceso in campo con meno grinta e dinamismo del solito. I Diavoli si sono però prontamente rialzati già nella sfida di Champions League contro il Salisburgo, sarà ora necessario mettere in campo la stessa grinta anche in Serie A.

Lo Spezia non sta vivendo un buon momento di forma e la squadra ligure è reduce da due sconfitte consecutive, con la seria possibilità di rimanere invischiata nella lotta alla salvezza per la permanenza in Serie A. La formazione di Luca Gotti dimostra però ampi limiti soprattutto nel reparto offensivo, con sole 10 reti messe a segno fin qui a fronte di ben 22 subite, dato che la pone tra le difese più perforate del campionato.

Le probabili formazioni

Il tecnico Pioli è orientato a confermare l’ormai consolidato 4-2-3-1, con Giroud punto fermo del reparto offensivo. Nel ruolo di trequartisti i candidati ad una maglia da titolare sono Leao, De Ketelaere e Messias, questi ultimi tenuti a riposo nella gara infrasettimanale di Champions League. Non è in programma nessun riposo per Bennacer e Tonali, ipotetici interpreti della mediana rossonera. La linea a quattro di difesa potrebbe invece essere composta da Hernandez, Tomori, Kjaer e Kalulu, con Tatarusanu tra i pali in attesa del rientro di Maignan (probabilmente out fino a dopo la sosta Mondiale).

Gotti sembra voler optare per il tradizionale 3-5-2, con Gyasi e Nzola in pole per l’attacco dei liguri. Reca, Agudelo, Bourabia, Ekdal e Holm sono invece i possibili interpreti della linea a cinque di centrocampo. L’ex rossonero Caldara, Kiwior e Ampadu potrebbe infine formare il terzetto difensivo, con Dragowski a difesa della porta.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Hernandez, Tomori, Kjaer, Kalulu, Tonali, Bennacer, Leao, De Ketelaere, Messias, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli

Spezia (3-5-2): Dragowski, Caldara, Kiwior, Ampadu, Reca, Agudelo, Bourabia, Ekdal, Holm, Nzola, Gyasi. Allenatore: Luca Gotti

Milan-Spezia, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sembrano delineare un match dall’esito quasi scontato tra Milan e Spezia. La vittoria dei rossoneri è bancata a 1.24 mentre il trionfo dei liguri è indicato in palinsesto a 12.00. Il pareggio è un’ipotesi poco gettonata e l’eventualità può valere 6.25 volte la posta in gioco. Spostando l’attenzione sul possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è dato a 1.55 mentre l’Under 2.5 è bancato a 2.30.   

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...