Svizzera-Spagna quote 02-07-2021
Svizzera-Spagna quote 02-07-2021

Svizzera-Spagna, i rossocrociati sognano un’altra impresa ai quarti contro le ritrovate Furie Rosse

  Bonus di benvenuto bwin

Svizzera-Spagna apre il calendario dei quarti di finale di EURO 2020: dopo aver sorpreso il mondo eliminando la Francia campione del mondo, i Rossocrociati cercano una nuova impresa contro le Furie Rosse, rinate durante la competizione dopo un inizio poco convincente e adesso convinte di poter arrivare fino in fondo.

Quote del: 30/06/2021

Calcio d’inizio: venerdì 2 luglio 2021, ore 18.00

Sede: Stadio San Pietroburgo, San Pietroburgo (Russia)

QUOTE AGGIORNATE
SVIZZERA-SPAGNA

Svizzera-Spagna, la presentazione

Il calendario degli Europei 2021 è arrivato ai quarti di finale dopo aver registrato non poche sorprese dopo il primo turno a eliminazione diretta. La più grande è stata senza ombra di dubbio quella legata alla Svizzera di Vladimir Petkovic, che dopo aver strappato con un po’ di fortuna l’accesso agli ottavi è riuscita nell’impresa di eliminare la Francia campione del mondo in carica. Un successo arrivato ai calci di rigore dopo 120 minuti ad altissima tensione e assolutamente meritato per i Rossocrociati, capaci di rimontare due gol di svantaggio proprio in extremis in una sfida che per molti aveva un esito finale già scritto.

Nelle quote di Euro 2020 relative al vincitore finale la Francia era infatti la favorita assoluta, mentre la Svizzera non godeva di grande credito e a oggi resta con la Repubblica Ceca una delle selezioni meno considerate. La quota di 26,00 è infatti inferiore soltanto a quella dell’Ucraina tra le squadre rimaste in gara, e dato che la Spagna si attesta invece a 4,00 l’esito della sfida che aprirà i quarti di finale in programma a San Pietroburgo appare scontato.

Starà alle Furie Rosse di Luis Enrique, capaci di eliminare la Croazia 5-3 in quella che è stata la partita più rocambolesca di tutta la competizione, dimostrare al mondo che i miracoli sono da considerare tali anche perché non si ripetono. Dopo aver iniziato l’avventura agli Europei in modo tutt’altro che brillante, la Spagna si è ritrovata proprio nel momento in cui serviva di più, superando i vice-campioni del mondo croati ma mostrando comunque alcuni limiti di cui gli svizzeri proveranno ad approfittare. Come andrà a finire?

Come ci arriva la Svizzera

Terza nel Gruppo A alle spalle di Italia e Galles, penultima per rendimento tra le 16 squadre qualificate agli ottavi di finale davanti soltanto all’Ucraina, la Svizzera ha regalato agli appassionati di scommesse sul calcio il risultato più sorprendente di tutto EURO 2020 eliminando la Francia. Non una vittoria “sporca” o fortunata, attenzione: gli elvetici hanno messo in mostra ottime qualità, rimontando due reti nel finale ai troppo supponenti avversari grazie a una grande determinazione, operando come una vera squadra e mostrando nervi d’acciaio. Sono caratteristiche che potrebbero mettere in difficoltà qualsiasi avversario, anche se contro la Spagna ai quarti peserà moltissimo l’assenza per squalifica di un punto di riferimento come Granit Xhaka.

Come ci arriva la Spagna

L’Europeo della Spagna dimostra quanto è difficile fare previsioni nel calcio, soprattutto in un torneo come questo: le Furie Rosse hanno iniziato la competizione con due pari deludenti contro Svezia e Polonia che sembravano aver palesato limiti di manovra e finalizzazione evidenti, quindi hanno strappato la qualificazione annichilendo la Slovacchia con 5 reti e si sono confermati con un’altra cinquina ai danni della Croazia in una partita pazzesca. Luis Enrique non ha convocato per scelta tecnica il totem difensivo Sergio Ramos, attirandosi le critiche degli addetti ai lavori, ma arrivato a questo punto del torneo ha buone possibilità di giocarsi la vittoria finale. A patto di eliminare la Svizzera, che contro gli iberici però non dovrebbe più poter contare sul fattore sorpresa.

Le probabili formazioni

Come abbiamo detto, Petkovic soffrirà non poco l’assenza per squalifica di un totem come Xhaka in mediana. Al suo posto dal primo minuto Zakaria, con Ricardo Rodriguez al solito centrale difensivo sinistro, gli esterni affidati al dinamismo di Mbabu e Zuber e Seferovic supportato in avanti dal duo Embolo-Shaqiri. Spagna con quella che ormai è la formazione-tipo, gioiellino Pedri a centrocampo e Morata punta centrale – preferito a Gerard Moreno – inclusi.

Svizzera (3-4-2-1): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Mbabu, Freuler, Zakaria, Zuber; Shaqiri, Embolo; Seferovic

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia

Svizzera-Spagna, quote e pronostico

Le quote di Svizzera-Spagna non sembrano tenere particolarmente in considerazione l’impresa degli elvetici contro la Francia agli ottavi, dato che le Furie Rosse di Luis Enrique hanno il pronostico ampiamente dalla loro parte:

  • 1 a 5,00
  • X a 3,40
  • 2 a 1,62

Possibili scenari del match

La Svizzera ha sorpreso la Francia con un atteggiamento tutt’altro che passivo, e considerando i recenti risultati di entrambe le squadre è lecito attendersi una gara con un buon numero di gol nonostante l’importanza della posta in palio. La Spagna ovviamente è tecnicamente superiore e inoltre non potrà essere sorpresa dalle qualità degli avversari, che comunque hanno dimostrato di non essere soltanto corsa e grinta. L’attenta valutazione delle quote ci porta a prendere in considerazione giocate come 2+Over 2,5 a 2,55, il semplice Over 2,5 a 1,90 per chi non intende sbilanciarsi e infine la vittoria delle Furie Rosse con reti a segno da entrambe le parti, 2+Goal a 3,50.

LE MIGLIORI QUOTE
SVIZZERA-SPAGNA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...