Tour de France 2021 quote 01-07-2021

Tour de France 2021, tappa 6: sarà ancora una questione tra velocisti

L’attesissima cronometro individuale Changé>Laval poteva stravolgere la classifica del Tour de France 2021 e lo ha fatto: Tadej Pogacar punta la maglia gialla di Van der Poel, ma in attesa delle montagne la Grande Boucle si prepara a una nuova tappa dedicata ai velocisti.

Partenza: Tours (01/07/2021, ore 14.00)

Arrivo: Châteauroux

KM: 160,6

Difficoltà: **

TUTTE LE QUOTE
TOUR DE FRANCE 2021

Tour de France 2021: presentazione e altimetria tappa 6

Tappa per velocisti divisa in due atti: il primo, un passaggio suggestivo su terreno pianeggiante attraverso la splendida cornice dei castelli della Val de Loire, termina con l’unico GPM in programma, la Côte de Saint Aignan, poco più di 2 chilometri a 2,9% di pendenza media che non dovrebbero rallentare il gruppo. A quel punto saremo arrivati quasi a metà percorso e sarà il momento in cui le squadre dovranno cominciare a costruire il finale per i propri sprinter, che andrà in scena in una serie di lunghi rettilinei con poche curve che si preannunciano combattutissime per guadagnare la miglior posizione in vista del traguardo.

Forse ti interessa anche —> Tour de France 2021: percorso, tappe e protagonisti più attesi <—

Quote e favoriti della 6ª tappa

Le quote sul Tour de France dedicate a questa tappa indicano un favorito assoluto nella folta schiera dei velocisti presenti alla Grande Boucle di quest’anno: parliamo del rinato Mark Cavendish, la cui vittoria è quotata dai bookmaker 2,75 e che dovrà vedersela con i “soliti” Merlier e Van Aert a 4,00 e 5,00. Il primo è proprio con Cavendish l’unico sprinter capace fino a oggi di vincere una tappa, dal secondo ci aspettiamo almeno uno squillo e non è detto che non sia questa la volta buona.

Attenzione anche a Demare a 7,00, mentre dopo la quota di 8,00 dedicata agli “altri partecipanti” (tra cui spicca Van Poppel) abbiamo più staccati Philipsen a 11,00, Pedersen e Bouhanni a 15,00 e Bol a 17,00. Non ci sentiamo di smentire lo stato di forma visto in queste prime giornate di gara, per cui andiamo a pescare nel terzetto di testa e considerando quote e condizione azzardiamo il bis di Cavendish.

TOUR DE FRANCE 2021
LE QUOTE DELLA 6ª TAPPA

Crediti Immagini: Getty Images & sito ufficiale Tour de France

X