Turchia-Italia quote
Turchia-Italia quote

Turchia-Italia, Mancio ha due dubbi: ultimissime su formazioni e pronostico

Turchia-Italia apre EURO 2020 e segna l’esordio degli Azzurri di Roberto Mancini in una competizione importante. È arrivato il momento di scoprire quanto vale davvero la Nazionale, che di fronte al pubblico di Roma dovrà partire con il piede giusto per dimostrare di poter recitare il ruolo di mina vagante nel torneo continentale.

Quote del: 11/06/2021

Calcio d’inizio: venerdì 11 giugno 2021, ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico, Roma (Italia)

QUOTE AGGIORNATE
TURCHIA-ITALIA

Turchia-Italia: la presentazione

Saranno la Turchia di Şenol Güneş e l’Italia di Roberto Mancini a dare il via al calendario delle partite di EURO 2020: dopo la clamorosa qualificazione mancata ai Mondiali di Russia 2018, gli Azzurri sono rinati sotto la guida del tecnico jesino, che ha plasmato una Nazionale giovane e coraggiosa, votata al gioco e capace di riavvicinare il pubblico deluso con una strepitosa serie di risultati positivi tra UEFA Nations League e le qualificazioni a questa importantissima rassegna continentale. Gli Europei rappresenteranno comunque il primo vero banco di prova per l’Italia anche in vista di Qatar 2022, e sarà fondamentale partire con il piede giusto contro una Turchia che non può fare paura ma che allo stesso tempo non dovrà nemmeno essere affrontata con troppa sufficienza.

In vista dell’esordio all’Olimpico di Roma, che accoglierà circa 15mila spettatori, Mancini sembra avere le idee chiare sulla formazione: consueto 4-3-3 con Donnarumma – ancora al centro delle voci di mercato – tra i pali e difesa a quattro con il duo juventino Bonucci-Chiellini centrale e Florenzi terzino destro. L”unico dubbio in difesa riguarda la corsia di sinistra, contesa tra Spinazzola ed Emerson. Il romanista sembra favorito negli ultimi giorni, ma non è da escludere un ripensamento dell’ultim’ora.

Mediana con Jorginho regista basso e Locatelli e Barella interni, dato che Verratti non sarà ancora al 100%, Immobile centravanti supportato da Insigne e da uno tra Chiesa e Berardi. Proprio questo è l’altro dubbio di Mancini per il match di esordio, anche se con il passare delle ore l’attaccante del Sassuolo sembra aver messo la freccia nei confronti del bianconero, almeno per partire dal primo minuto.

Il netto 4-0 rifilato alla Repubblica Ceca ha entusiasmato, mentre la Turchia, che pure vanta buone individualità in ogni reparto, è reduce da prestazioni molto sottotono. Italia favorita dunque, ma come sempre sarà il campo a dire la verità.

Le probabili formazioni

Turchia (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne

Turchia-Italia, quote e pronostico

Nelle quote sugli Europei 2021 Italia nettamente favorita sull’esito finale:

  • 1 a 8,00
  • X a 3,75
  • 2 a 1,50

Come abbiamo detto il rendimento recente delle due Nazionali lascia spazio a pochi dubbi, e davanti al pubblico ritrovato è lecito attendersi una bella prova degli Azzurri di Roberto Mancini che non dovrebbero avere problemi nel gestire i 90 minuti contro una Turchia insidiosa ma che non può spaventare. La Nazionale Azzurra è l’assoluta favorita per il 1° posto nel Gruppo A, ma l’Italia è anche tra le prime candidate a vincere gli Europei 2021, anche se ovviamente tutte le valutazioni devono poi superare il test del campo.

Un’attenta analisi delle quote di Turchia-Italia ci porta a valutare queste seguenti giocate consigliate:


LE MIGLIORI QUOTE
TURCHIA-ITALIA

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...