Austria-Macedonia del Nord mette di fronte le due squadre inserite nel Gruppo C con Olanda e Ucraina e che presumibilmente lotteranno per rientrare nel novero delle migliori terze e proseguire l’avventura a EURO 2020. Per questo un pari non andrà bene a nessuno in questa sfida che a Bucarest ci dirà chi vuole provare a stupire l’Europa.
Quote del: 11/06/2021
Calcio d’inizio: domenica 13 giugno 2021, ore 18.00
Sede: Arena Națională, Bucarest (Romania)
QUOTE AGGIORNATE
AUSTRIA-MACEDONIA DEL NORD
Austria-Macedonia del Nord: la presentazione
Due vittorie di misura nei playoff di Lega D contro i certo non irresistibili Kosovo e Georgia e la Macedonia del Nord ha scritto la prima importante pagina della sua storia, cominciata nel 1993 con la dissoluzione della Jugoslavia. Un traguardo ragguardevole per un Paese con poco più di 2 milioni di abitanti e che ancora punta sull’estro del prossimo 38enne Goran Pandev, campione che proverà a trascinare i Leoni Rossi addirittura agli ottavi di finale. Obiettivo non impossibile in un Gruppo C molto equilibrato, dove l’Olanda non sembra imbattibile e alle spalle degli oranje potrebbe essere bagarre.
I volenterosi macedoni partono comunque come fanalino di coda, alle spalle tanto dell’Ucraina quanto dell’Austria di David Alaba, che li ha sconfitti in due occasioni su due nel percorso di qualificazione e che certo può contare su spessore e tradizione superiori: Das Team ha visto emergere una generazione di giocatori talentuosi che hanno riportato quello che una volta era il Wunderteam a livelli interessanti, e anche se la gloria passata difficilmente potrà essere anche solo sfiorata arrivare agli ottavi di finale e da lì giocarsela non dovrebbe essere impresa impossibile. Il destino di queste due Nazionali si potrebbe decidere già da questa sfida d’esordio a Bucarest, e analizzando le quote di Austria-Macedonia del Nord l’esito della gara sembra già scritto in favore della prima.
Le probabili formazioni
Austria (3-5-1-1): Bachmann; Dragovic, Hinteregger, Friedl; Laimer, Baumgartner, Grillitsch, Schlager, Alaba; Sabitzer; Arnautovic
Macedonia del Nord (3-5-2): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Ristevski; Nikolov, Kostadinov, Spirovski, Elmas, Alioski; Pandev, Trickovski
Austria-Macedonia del Nord, quote e pronostico
Secondo le quote sugli Europei 2021 non c’è partita:
- 1 a 1,65
- X a 3,50
- 2 a 6,00
Nel quote di Austria-Macedonia del Nord:
LE MIGLIORI QUOTE
AUSTRIA-MACEDONIA DEL NORD
Crediti Immagine: Getty Images