In Inghilterra-Croazia si affrontano due delle quattro squadre migliori al mondo, almeno stando ai risultati degli ultimi Mondiali di Russia 2018 in cui le due squadre si affrontarono in semifinale. Allora a spuntarla furono i croati, che però nel frattempo hanno perso un po’ di smalto mentre la Nazionale dei Tre Leoni ha tutto per lasciare il segno.
Quote del: 11/06/2021
Calcio d’inizio: domenica 13 giugno 2021, ore 15.00
Sede: Wembley, Londra (Inghilterra)
QUOTE AGGIORNATE
INGHILTERRA-CROAZIA
Inghilterra-Croazia: la presentazione
Nel calendario delle partite di EURO 2020 è segnata con il cerchietto rosso una data, l’11 luglio, il giorno della finalissima che andrà in scena a Wembley. La partita che chiuderà la 16ª edizione degli Europei di calcio potrebbe vedere finalmente protagonista l’Inghilterra, o almeno questo è quello che naturalmente sperano i tifosi e credono i bookmaker, che hanno inserito la Nazionale di Southgate tra le favorite per la vittoria finale. Un risultato certo possibile ma non scontato: già in passato i Tre Leoni hanno avuto a disposizione generazioni di enorme talento mancando però successi significativi.
Se stavolta la storia sarà diversa potremo forse capirlo già dal debutto, sempre a Wembley, contro la Croazia seconda all’ultimo Mondiale e capace di eliminare in semifinale proprio gli inglesi che si sentivano a un passo dalla storia. La squadra di Zlatko Dalic è più logora e meno brillante rispetto a tre anni fa, ma rappresenta comunque una rivale insidiosa da non prendere sottogamba e che potrà rappresentare un valido test per le ambizioni di Kane e compagni.
Come andrà a finire in questa rivincita di Russia 2018? Southgate potrebbe tirare un sospiro di sollievo, poiché nelle ultime ore si è fatta molto più concreta l’ipotesi di un recupero lampo di Harry Maguire, capitano e leader della difesa inglese, fuori dal 9 maggio per un problema alla caviglia. Il centrale del Manchester United è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione già per la Croazia, più probabilmente per la panchina. Maguire potrà sicuramente tornare molto utile per l’Inghilterra a Euro 2020, a partire dai prossimi impegni.
Le probabili formazioni
Inghilterra (4-3-3): Pickford; Walker, Mings, Stones, Chilwell; Henderson, Rice, Foden; Mount, Kane, Rashford
Croazia (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Rebic, Kramaric, Perisic
Inghilterra-Croazia, quote e pronostico
Secondo le quote sugli Europei 2021 Inghilterra-Croazia non sarà una formalità per i padroni di casa ma quasi:
- 1 a 1,70
- X a 3,60
- 2 a 5,25
La Croazia non deve essere sottovalutata e può far male, inoltre la possibile assenza in difesa di Maguire indebolirebbe la difesa inglese già non sempre irreprensibile. Complessivamente però Kane e compagni sono nettamente superiori e non dovrebbero avere problemi a spuntarla. Le quote su Inghilterra-Croazia:
LE MIGLIORI QUOTE
INGHILTERRA-CROAZIA
Crediti Immagine: Getty Images